Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Valencia - Maxi Gomez croce e delizia, Gabriel insuperabile

Le pagelle del Valencia - Maxi Gomez croce e delizia, Gabriel insuperabileTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 25 gennaio 2020, 17:59Calcio estero
di Antonino Sergi
Risultato finale: Valencia-Barcellona 2-0

Domenech 6 - Una parata in tutta la partita sulla punizione di Leo Messi, per il resto non è mai chiamato in causa dagli avanti del Barcellona. Spettatore non pagante al Mestalla.

Wass 6 - Probabilmente il più in difficoltà della squadra di Celades, risponde bene ma a volte rischia di sbandare sulle sovrapposizioni di Jordi Alba. Bene l'ex Celta Vigo in fase di spinta.

Garay 6,5 - Senza un centravanti di ruolo per il Barcellona diventa tutto più facile per il centrale del Valencia, autentico dominatore dei palloni aerei. Ottima prestazione quella dell'argentino.

Gabriel Paulista 7 - Perfetto. Il brasiliano sfodera una prestazione ai limiti della perfezioni contro Leo Messi, gli intercetti diventano tantissimi ed è provvidenziali in più di un'occasione.

Gayà 7 - Senza alcun dubbio uno dei migliori in campo della formazione di casa. Ala aggiunta in fase di spinta, si guadagna il calcio di rigore poi fallito da Maxi Gomez. Il vantaggio del Valencia nasce da un suo traversone.

Ferran Torres 6,5 - Ha personalità, lo ha dimostrato in più di un'occasione e si ripete anche oggi. Ci mette la firma sul raddoppio del Valencia, sombrero ed assist vincente per Maxi Gomez che vale il raddoppio.

Coquelin 7 - Spende un giallo per frenare la corsa di Leo Messi, per il resto è perfetto in mezzo al campo. Lotta come un leone contro i tecnici centrocampisti avversari. Promosso a pieni voti.

Kondogbia 6 - Strappa la sufficienza con la prestazione offerta nel secondo tempo, nella prima frazione di gioco appare leggermente appannato sbagliando qualche appoggio di troppo.

Soler 6,5 - Un tunnel su Griezmann per far infiammare l'intero Mestalla, la prima di tante giocate degne di noti. Lo trovi sia a sinistra che in mezzo, multitasking essenziale per il Valencia. (Dal 89' Sobrino sv).

Gameiro 5,5 - L'unica mezza nota stonata di questo pomeriggio per Albert Celades, viste le voci di mercato intorno a Rodrigo preferisce schierare titolare il francese. Chiuso spesso dal connazionale Umtiti. (Dal 60' Rodrigo 6 - Buon impatto con la sfida, qualche cambio passo degno di nota).

Maxi Gomez 7 - Croce e delizia per il Valencia. Si incarica della battuta del calcio di rigore e si fa ipnotizzare da Ter Stegen ma non si butta giù, prima colpisce una traversa e poi trova la stoccata vincente in avvio di secondo tempo. Un gol e mezzo per lui, nel finale chiude la partita con un destro perfetto. (Dal 80' Costa sv).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile