Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Correa non si vede, Thomas tuttofare

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Correa non si vede, Thomas tuttofareTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 14 febbraio 2020, 23:20Calcio estero
di Patrick Iannarelli

Valencia-Atletico Madrid 2-2 (15' Llorente, 40' Gabriel, 43' Thomas, 59' Kondogbia)

Oblak 6 - Nel primo tempo non si sporca nemmeno i guantoni, nella ripresa soffre come tutta la retroguardia. Da rivedere nelle uscite, ma nel finale si inventa una parata delle sue per salvare il risultato.

Arias 5.5 - Quando gioca sulla destra non soffre moltissimo, poi Simeone lo dirotta sulla corsia opposta e inizia a subire i colpi di un ottimo Ferran Torres. (Dal 66' Morata 5.5 - Ha voglia e si vede, ma perde troppi palloni. Da dimenticare l'occasione sprecata nel finale).

Savić 5.5 - Disattento in diverse occasioni, spesso lascia troppo spazio alle giocate dei padroni di casa. Non eccelle nemmeno nella specialità della casa, ovvero il colpo di testa.

Felipe 6.5 - Uno dei migliori in fase difensiva, sbroglia la matassa in diverse situazioni complicate. Senza complimenti spazza via il pallone appena gli capita a tiro.

Renan Lodi 6 - Nel primo tempo concede una punizione pericolosa ai padroni di casa, ma quando c'è da spingere rimane uno dei migliori in casa Atletico. (Dal 53' Vrsaljko 6 - Soffre un po' come tutta la linea, ma almeno trova spazio per poter premere sull'acceleratore).

Koke 6 - Sulla destra ci sono spazi e li sfrutta soprattutto nel primo tempo. Poi il Valencia alza il ritmo e si sacrifica in difesa. Un paio di interventi decisivi nel momento di massima pressione dei padroni di casa. (Dal 76' Carrasco 5.5 - Non un buon impatto sul match, non si fa mai vedere).

Llorente 6.5 - Inserimento da applausi che porta al primo gol dell'Atletico, ma la sua prestazione viene macchiata sul secondo gol del Valencia, dove si perde la marcatura su Kondogbia.

Thomas 7.5 - Corre in tutte le parti del campo, anche negli spogliatoi. Se l'Atletico Madrid non crolla nella ripresa è grazie anche ad un tuttocampista come lui. Gol da gran giocatore, si carica sulle spalle i suoi compagni nel momento di maggiore difficoltà.

Saul 5.5 -Non spinge moltissimo, ma comunque riesce sempre a gestire bene il pallone. Nel secondo tempo Simeone lo abbassa sulla sinistra, lui esegue senza proteste ma soffre contro un Ferran Torres in stato di grazia.

Vitolo 5 - Assente ingiustificato, dopo un tiro nel primo tempo bloccato da Domenech non si fa più vedere e l'attacco dei madrileni perde moltissimo.

Correa 5 - Si vede in una giocata, nell'assist per Llorente sul primo gol. Poi non incide mai, i colchoneros giocano praticamente in dieci.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile