Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Everton - Walcott sgusciante, non perfetto Pickford

Le pagelle dell'Everton - Walcott sgusciante, non perfetto PickfordTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 5 gennaio 2020, 19:02Calcio estero
di Antonino Sergi
Risultato finale: Liverpool-Everton 1-0

Pickford 5 - Rovina una prestazione quasi perfetta il portiere inglese dopo l'errore sulla rete di Curtis Jones, leggermente avanti e salta male nel tentativo di intercettare la sfera.

Coleman 6 - Schierato da Ancelotti in un ruolo non proprio congeniale, da terzo comunque rischia pochissimo e spesso ingaggia qualche buon duello con l'attaccante belga Divock Origi. (Dal 64' Kean 5 - Continua il suo momento no, ha il pallone del pareggio ma si fa sbilanciare dal giovanissimo Williams).

Holgate 6,5 - A volte si fida fin troppo delle sue doti tecniche ma la grande prestazione difensiva è da sottolineare, tante chiusure importanti lasciando praticamente poco spazio a Minamino.

Mina 5,5 - Probabilmente oggi è l'anello debole della retroguardia a tre, a volte in ritardo sugli affondi dei rapidi attaccanti del Liverpool. Sul finire del primo tempo sbaglia l'occasione per portare avanti l'Everton.

Sidibé 5 - Non conferma gli ottimi passi in avanti dimostrati in queste prime gare con Ancelotti in panchina, soffre la presenza di Divock Origi che spesso lo manda in confusione.

Schneiderlin 5,5 - Per un tempo corre pochi rischi, agisce da schermo davanti ad Adam Lallana. Non entra benissimo nella ripresa perdendo spesso i diretti avversari, da dimenticare le conclusioni dalla distanza.

Sigurdsson 6 - Quasi tutte le occasioni dell'Everton nascono dal destro dell'islandese che non demerita anche schierato nella coppia di centrocampo, dimostra il suo grande bagaglio tecnico. (Dal 63' Delph 5,5 - Si vede poco dopo il suo ingresso in campo).

Digne 5 - Non un grande derby per l'ex Roma, dalle sue parti deve mettere una pezza sulle numerose incursioni di Elliot. Spesso cade nella trappola della giovane ala ed è costretto a spendere anche il giallo.

Walcott 6,5 - Una mossa discutibile quella di Ancelotti di sostituirlo per il forcing finale, senza alcun dubbio è il migliore in campo dell'Everton questo pomeriggio. Tanti gli strappi per rendersi pericoloso. (Dal 79' Bernard sv).

Calvert-Lewin 5 - Lentamente scompare dalla partita, è il primo a rendersi pericoloso dalle parti di Adrian ma con il passare dei minuti finisce per non pungere praticamente mai. Mancano anche i rifornimenti.

Richarlison 5 - Il brasiliano viene schierato a sinistra del tridente, un ruolo che preferisce l'ex Watford ma non basta per rendersi pericoloso. Si sacrifica in fase difensiva ma ci si aspetta nettamente qualcosa in più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile