Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello United - Martial e Pereira da incubo, si salva Wan-Bissaka

Le pagelle dello United - Martial e Pereira da incubo, si salva Wan-BissakaTUTTO mercato WEB
© foto di imago sportfotodienst
mercoledì 22 gennaio 2020, 23:13Calcio estero
di Giorgia Baldinacci
Risultato finale: Manchester United-Burnley 0-2

De Gea 6 – Incolpevole sui gol: Wood lo trafigge da pochi passi, Rodriguez trova il gol dell'anno con un sinistro che si insacca all'incrocio. In entrambe le occasioni non poteva far altro che guardare la sfera gonfiare la rete

Wan-Bissaka 6.5 – Il migliore per distacco dei suoi, il primo a suonare la carica e l'ultimo ad arrendersi: sulla destra percorre chilometri arrivando spesso e volentieri sul fondo e confezionando assist che nessuno dei compagni sfrutta. Più di così non poteva di certo fare.

Maguire 5.5 - Troppo morbida la marcatura su Wood in occasione del gol, la colpa della prima rete subita ricade tutta sulle sue spalle. E' l'unico errore in tutto il match, ma pesa come un macigno.

Jones 5.5 – Ci mette grinta ed esperienza, ma non basta per impedire ai suoi la sconfitta. Una partita di sacrificio e lotta, troppo poco per uscire indenne da un match vibrante come quello contro il Burnley.

Williams 5.5 – Troppo timido in fase offensiva, le sue sgroppate si possono contare sulle dita di una mano. Si preoccupa più di difendere lasciando il Manchester senza spinta sulla sinistra (Dal 69' Shaw 5.5 – il suo ingresso in campo dovrebbe dare quella spinta sulla sinistra mancata fino ad allora, ma oltre alla zona di competenza sembra ereditare dal compagno anche la timidezza)

Fred 5.5 – Il brasiliano parte forte andando alla conclusione due volte e dettando i tempi della manovra; tutti i palloni passano da lui ma nella ripresa, nonostante il forcing dei suoi, perde un po' di verve sbagliando un paio di passaggi semplici

Matic 5.5 – Troppo compassato in mezzo al campo, non ha mai il cambio di passo. Si limita a svolgere il compitino, per uno come lui non può certo bastare per strappare applausi.

Pereira 5 - nel primo tempo si accende a sprazzi e quando lo fa sembra sempre voler risolvere la partita da solo. Un atteggiamento che non piace al pubblico e neanche a Solksjaer che lo toglie all'intervallo. (Dal 46' Greenwood 6 – Intraprendente e smaliziato al punto giusto dimostra di non avere paura di rischiare la giocata creando l'azione più pericolosa del secondo tempo. Avrebbe meritato miglior sorte)

Mata 6 – L'età non gli consente più grandi scatti, ma la classe rimane immutata: anche in una serata storta per i Red Devils lo spagnolo si mette in mostra con un paio di giocate che strappano applausi. Purtroppo per lui non bastano per portare a casa i 3 punti.

James 5.5 – Nel primo tempo tenta un paio di giocate che però non portano i frutti sperati mentre nella ripresa sfiora anche la rete, ma la sua è una luce che brilla a intermittenza. (Dal 69' Lingard 5.5 – entra per dare una scossa, ma non riesce neanche a fornire una giocata degna di questo nome)

Martial 5 – Si divora il possibile e anche l'impossibile: non è serata per il francese che appare svogliato, quasi indolente. Lo specchio di un Manchester che incappa in una nottata decisamente storta

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile