Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Man City-Fulham 2-0- De Bruyne perfetto, Aréola tiene a galla i suoi

Le pagelle di Man City-Fulham 2-0- De Bruyne perfetto, Aréola tiene a galla i suoiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 5 dicembre 2020, 17:53Calcio estero
di Nicolò Delmonte

Manchester City-Fulham 2-0
Marcatori: 5’ Sterling (C), 26’ rig. De Bruyne
Manchester City
Ederson 6- Spettatore non pagante nel pomeriggio vittorioso dei suoi compagni. Il Fulham non è mai pericoloso.
Cancelo 6,5- Intraprendente durante tutto l’arco del match, spinge e dà copertura in fase difensiva.
Stones 6,5- Il pomeriggio è quasi libero vista la pochezza dell’attacco del Fulham, in fase di impostazione sbaglia pochissimo.
Dias 6,5- Si spinge in avanti sulle palle inattive a favore della sua squadra, non riesce a trovare la via del gol.
Mendy 6- Guardiola spera di recuperarlo dopo i numerosi infortuni che l’hanno colpito in queste stagioni. Ordinato senza strafare.
Rodri 6,5- Mette ordine in mezzo al campo cercando il fraseggio con De Bruyne che per l’occasione gioca dieci metri più avanti.
Gundogan 6- Meno appariscente del suo compagno di reparto, fa molto lavoro sporco e spazza via il centrocampo del Fulham.
Mahrez 7- Molto ispirato in questo pomeriggio: nelle azioni pericolose del City lui ci mette sempre lo zampino. Gli manca solo il gol.
De Bruyne 7,5- Illumina in mezzo al campo nella trequarti offensiva: un bellissimo assist per la rete di Sterling, freddo e glaciale quando deve calciare dagli undici metri.
Sterling 7- Parte a razzo e dopo cinque minuti ha già trovato la terza rete in campionato. Poi, sull’ennesima incursione in mezzo all’area avversaria, si guadagna anche il rigore.
Gabriel Jesus 6- Svaria molto su tutto il fronte offensivo dando pochi punti di riferimento. In una giornata così avrebbe dovuto fare qualcosa in più.


Fulham
Aréola 6,5- Se non fosse per lui il Fulham tornerebbe a Londra con un passivo molto più pesante. Salva i suoi in almeno quattro occasioni.
Aina 4,5- In difficoltà serissima contro Sterling e tutti gli avanti del City, probabilmente a fine partita avrà preso un analgesico per il mal di testa.
Andersen 4,5- In ritardo ogni volta che i citizens vengono avanti verso la sua porta, commette il fallo da rigore su Sterling che consegna al City il raddoppio.
Adarabioyo 5- Giocatore del vivaio del Manchester City, non è il ritorno a casa che si aspettava dal punto di vista del risultato e della prestazione personale.
Reid 5- L’uragano Sterling si abbatte dalla sua parte e lui oppone pochissima resistenza. (Dal 72’ Kamara 5- Muscoli e fisico al servizio della squadra, non è la sua giornata).
Anguissa 5,5- Cerca di mettere fosforo e peso in mediana, non ci riesce in maniera continua ma almeno ci prova.
Reed 5- Il confronto con il suo dirimpettaio Rodri è impietoso, non riesce a vincere un contrasto e a servire le punte. (Dal 68’ Lemina 5- Non riesce a dare la scossa ai suoi).
Robinson 5- Accorto e timoroso in fase difensiva, prova a distendersi maggiormente quando c’è da attaccare.
Loftus Cheek 4,5- Scorrazza nella trequarti difensiva del City ma quasi mai riesce ad essere servito. (Dall’80’ Cairney sv).
Lookman 4,5- Molto rapido e brevilineo, non riesce a combinare nulla di buono sulla fascia.
Cavaleiro 5- Viene lasciato completamente solo dalla sua squadra a fare la guerra contro i difensori avversari, almeno ci mette impegno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile