Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le statistiche premiano De Bruyne: 3^ tripletta più veloce. E 56 reti senza mai usare la testa

Le statistiche premiano De Bruyne: 3^ tripletta più veloce. E 56 reti senza mai usare la testa
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 11 maggio 2022, 22:04Calcio estero
di Tommaso Maschio

Quella visto nel primo tempo della sfida fra Wolverhampton e Manchester City è una delle versioni migliori di Kevin De Bruyne di sempre. Il centrocampista belga infatti ha messo in discesa la sfida di Premier League grazie a una tripletta messa a segno in 24 minuti. Si tratta della terza più veloce nella storia del campionato inglese opo quelle di Sadio Manè nel 2015 contro l’Aston Villa (16 minuti) e di Dwight Yorke contro Arsenal nel febbraio 2001 (22 minuti).

Ma non solo, con questa tripletta il calciatore classe ‘91 sale a quota 200 fra gol realizzati e assist forniti in 305 presenze con il City in tutte le competizioni, ritoccando il suo record di gol stagionali (17) da quando è in Inghilterra.

C’è poi una terza statistica molto curiosa: De Bruyne ha infatti segnato 56 reti in Premier League con la maglia dei Citizens, ma nessuno di essi è stato segnato di testa. Nessun giocatore nella storia ha saputo fare meglio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile