Leeds-Manchester City 1-1, le pagelle: Rodrigo tarantolato, Sterling graffiante

Leeds-Manchester City 1-1
Marcatori: 17' Sterling (Manchester City), 60' Rodrigo Moreno (Leeds)
LEEDS
Meslier 6,5 - Subisce incolpevolmente l'1-0 ospite, firmato da Sterling, prima di ipnotizzare lo stesso numero 7 del City, nella ripresa, con una provvidenziale uscita bassa 1vs1.
Ayling 7 - Si sovrappone con efficacia dalle retrovie supportando positivamente la manovra offensiva degli uomini di Bielsa con cross interessanti e conclusioni insidiose.
Koch 5,5 - Patisce Sterling in diverse circostanze provando, con scarso successo, a limitarne le iniziative.
Cooper 5,5 - Soffre le numerose sortite offensive degli uomini di Guardiola trovando, il più delle volte, messo in mezzo.
Hélder Costa 6 - Viaggia lungo la fascia destra svolgendo diligentemente entrambe le fasi di gioco.
Dallas 7 - Salva letteralmente il risultato sul sinistro di Ferrán Torres al 16' prima di vedersi negare, da uno strepitoso Ederson, la rete personale al minuto 37.
Klich 5,5 - Indossa i panni del mediano davanti alla difesa non brillando particolarmente né nella distribuzione né nel recupero della palla (dal 77' Davis 6 - Subentra a Klich rendendosi protagonista di un intervento difensivo su Bernardo Silva tanto efficace quanto rischioso).
Phillips 5,5 - Inizia con le migliori delle intenzioni, vedi la conclusione da fuori al 18', calando progressivamente con il trascorrere dei minuti.
Alioski 5,5 - Offre una prova piuttosto anonima, ad eccezione di un colpo di testa sul finire di primo tempo, venendo conseguentemente sostituito all'intervallo (dal 46' Poveda-Ocampo 5,5 - Sostituisce Alioski non apportando la vivacità sperata lungo l'out mancino).
Roberts 5,5 - Resta impigliato tra le maglie della difesa del City, a parte in occasione dell'assist no-look a Dallas al 37', faticando, nonostante la voglia, a rendersi pericoloso (dal 56' Rodrigo Moreno 7,5 - Prende il posto di Roberts realizzando, tra un incrocio ed un traversa colpiti, la rete del definitivo 1-1).
Bamford 5 - Macchia indelebilmente la sua prestazione, altrimenti appena sufficiente, dilapidando, al minuto 87, l'occasione del possibile 2-1 per i padroni di casa.
MANCHESTER CITY
Ederson 6 - Rimedia parzialmente al clamoroso errore in occasione dell'1-1 avversario esibendosi, per almeno quattro volte, in parate decisive.
Walker 5,5 - Lavora lungo la fascia destra concentrandosi più ad attaccare che a difendere.
Rúben Dias 6 - Non commette grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo sfiorando, al 12', la via del gol.
Laporte 6 - Coordina il pacchetto arretrato di Guardiola alternando belle incornate, come al 21' sul corner di de Bruyne, e tackle scellerati, come al 45'+1 quando lo mette Ayling lo mette a sedere.
Mendy 5 - Fatica ad entrare in partita, come dovrebbe e potrebbe, facendosi colpevolmente travolgere dalle iniziative dell'intraprendente Ayling (dal 72' Aké 6 - Subentra a Mendy apportando energie fresche lungo la corsia di sinistra).
Rodri 6 - Smista ordinatamente il gioco lungo la mediana dei Citizens non assumendosi particolari responsabilità.
Ferrán Torres 5,5 - Regala una prestazione decisamente evanescente fallendo, per mancanza di giusta cattiveria, l'appuntamento con il gol al minuto 37' (dal 66' Bernardo Silva 6,5 - Sostituisce Ferrán Torres conferendo maggior vivacità e pericolosità alla formazione di Guardiola).
Foden 6 - Dialoga alla perfezione con i compagni cercando, e non trovando, lo spunto decisivo.
de Bruyne 7 - Partecipa positivamente a gran parte delle azioni offensive costruite dal City colpendo, al 4', un clamoroso palo direttamente da calcio di punizione.
Mahrez 6 - Mostra un paio di guizzi degni della sua fama tentando, senza troppa convinzione, la conclusione da fuori (dal 77' Fernadinho sv - Prende il posto di Mahrez donando nuove geometrie al centrocampo di Guardiola).
Sterling 7,5 - Impensierisce costantemente la retroguardia degli uomini di Bielsa firmando, con un bel destro a giro all'angolino, la rete del momentaneo vantaggio per il Manchester City.


Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati
P.IVA 01488100510