Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leverkusen-Dortmund 0-2, le pagelle: Kobel mostruoso, stella Adeyemi

Leverkusen-Dortmund 0-2, le pagelle: Kobel mostruoso, stella AdeyemiTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 29 gennaio 2023, 19:40Calcio estero
di Nicholas Reitano

Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund 0-2

Bayer Leverkusen
Hradecky 6 - Si sporca poco i guanti e sui gol del Dortmund ci può fare ben poco.
Frimpong 6 - È un treno, ara la fascia per tutta la partita. Tiene bene botta con Adeyemi e salva sulla linea sul tocco maldestro di Tapsoba nella propria porta.
Tapsoba 4.5 - Non è giornata. Un autogol e rischia di farne un altro. Prestazione da archiviare.
Tah 5.5 - Haller non è un cliente facile e la sua prestazione lo dimostra. Ci sono delle responsabilità, soprattutto di posizione, sui due gol subiti con lui in campo (Dal 63’ Bakker 5.5 - Ci si aspettava una maggiore spinta con il suo ingresso in campo, ma non è così).
Hincapie 5.5 - Wolf e Brandt sono due spine nel fianco. Soffre parecchio e non incide in avanti.
Andrich 5.5 - Inizia bene e poi si eclissa quando il Dortmund sale in cattedra.
Palacios 5 - Una partita di poca qualità e di altrettanta quantità, tant’è che viene sostituito con un giocatore più offensivo (Dal 70’ Bellarabi 5.5 - Entra e non spacca la partita come dovrebbe)
Diaby 6.5 - Ci prova, riprova e riprova ancora ma Kobel gli dice sempre di no. Sfortunato ma è l’unico che incide là davanti per il Leverkusen.
Amiri 5 - Azzecca poche verticalizzazioni e non si rende pericoloso. Ci si aspettava ben altro da un giocatore così tecnico (Dall’80’ Demirbay SV).
Adli 5.5 - Come per il compagno precedente, la sua partita è caratterizzata praticamente solo da bassi. L’unico alto è la girata di testa che viene respinta da Kobel (Dall’80’ Azmoun SV)
Wirtz 6 - È ispiratissimo, ma non riesce a trovare la giocata (Dal 70’ Hlozek 5.5 - Un mezzo fantasma, il suo ingresso non è particolarmente utile per il risultato finale).

Xabi Alonso 5.5 - Le palle gol non sono mancate e la sfortuna c’è. Ma la fase difensiva, soprattutto nei ripiegamenti sulle ripartenze, è da rivedere.

Borussia Dortmund
Kobel 7.5 - Una prestazione eccezionale. Tre miracoli su Diaby e una grande parata sul colpo di testa di Adli. Una sicurezza, è lui il migliore in campo.
Wolf 6.5 - Cross su cross, di cui uno decisivo per la deviazione maldestra di Tapsoba. Grande partita del terzino destro di casa Dortmund (Dall’85’ Hummels SV).
Sule 6 - Non è praticamente mai chiamato in causa. Buona amministrazione.
Schlotterbeck 6 - Lui ed il collega di reparto gestiscono bene le offensive dei padroni di casa. Sufficienza.
Ryerson 5.5 - Diaby lo salta sempre e arriva più volte alla conclusione. In fase d’attacco il Dortmund predilige la fascia opposta e quindi non è mai chiamato in causa.
Adeyemi 7 - Gol, corsa e qualità. Una grandissima partita che certifica le sue grandi potenzialità. Sta nascendo una nuova stella (Dal 72’ Bynoe-Gittens 6 - Normale amministrazione ed aiuta a confezionare la vittoria nel finale).
Bellingham 6.5 - Come si suol dire, è come il prezzemolo… è ovunque. L’inglese è un fenomeno ed oggi la sua prestazione l’ha certificato.
Can 6 - Copre bene gli spazi quando Bellingham e Ozcan si staccano in avanti. Garanzia.
Ozcan 6 - Rispetto a Bellingham si inserisce meno, ma il suo apporto non manca.
Brandt 6.5 - Non dà mai punti di riferimento agli avversari e si rende sempre pericoloso con Wolf sull’out di destra (Dall’85’ Reus SV)
Haller 6.5 - Rientra in campo dopo diversi mesi e lascia il segno anche in questa partita. Geniale il velo che permette ad Adeyemi di depositare in rete il gol dell’1-0. Sebastien è tornato (Dal 60’ Modeste 6 - Non si rende pericoloso ma non sbaglia nulla).
Edin Terzic 6.5 - Il Dortmund gioca un bel calcio. E si vede. Non manca qualche amnesia difensiva, in particolare nella zona ricoperta da Ryerson, che però è risolta da un Kobel mostruoso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile