Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lione, Bosz: "Nel secondo tempo siamo stati compatti, Europa ancora possibile"

Lione, Bosz: "Nel secondo tempo siamo stati compatti, Europa ancora possibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 1 maggio 2022, 23:56Calcio estero
di Lidia Vivaldi

Al termine della gara del Velodrome il tecnico dell'Olympique Lione Peter Bosz ha analizzato la larga vittoria ottenuta contro l'Olympique Marsiglia. Queste le sue dichiarazioni post partita, riportate da L'Equipe.

È la vittoria della speranza per una qualificazione europea?
"Sì, è ancora possibile come dicevo prima della partita. Vincere qui è una buona cosa. Negli spogliatoi i giocatori erano contenti e anche io. Con gli altri risultati di questa giornata si poteva pensare che fosse impossibile giocarci l'Europa, ma con questa vittoria lo è ancora. I giocatori ci credono."

Cosa ha fatto la differenza?
"Il primo gol ha cambiato molte cose, il Marsiglia ha giocato più in avanti, ha aperto di più e noi li abbiamo contrastati bene. Il primo tempo non è stato spettacolare da vedere, abbiamo perso troppi palloni facili e gestito male i contropiedi. Nella ripresa invece abbiamo giocato molto bene. Siamo stati compatti, abbiamo giocato sui lanci lunghi dietro la loro difesa come il Feyenoord giovedì, e l'abbiamo fatto molto bene."

Avete vinto entrambe le partite contro il Marsiglia ma siete dieci punti dietro in classifica. Avete qualche rimpianto?
"Rimpianti, no. Siamo felici di aver vinto oggi, ma negli spogliatoi ho detto ai giocatori di pensare al Metz, perché bisogna vincere le ultime tre partite."

Moussa Dembélé ha segnato ancora.
"Secondo me da qualche settimana gioca davvero bene, non sono solo i gol. Si è assunto le responsabilità di capitano e attaccante. Non lo aveva fatto ad inizio stagione, è migliorato molto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile