Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool-Arsenal 4-0, le pagelle: non basta super Ramsdale, Mané immarcabile. Bene Salah

Liverpool-Arsenal 4-0, le pagelle: non basta super Ramsdale, Mané immarcabile. Bene SalahTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 20 novembre 2021, 20:27Calcio estero
di Antonino Sergi

Risultato finale: Liverpool-Arsenal 4-0

LIVERPOOL

Alisson 6 - L'Arsenal non calcia praticamente mai in porta, un'uscita nel primo tempo e la parata su Aubameyang nella ripresa. Per il resto non viene mai chiamato in causa dagli avanti dei Gunners.

Alexander-Arnold 7 - Quando tocca il pallone con il destro si ha sempre la sensazione che possa nascere qualcosa di interessante per il Liverpool, motorino inesauribile ed è bravo a pennellare l'assist vincente per Mané. Si ripete nella ripresa con Minamino.

Matip 6 - Ordinaria amministrazione, l'Arsenal si rende davvero poco pericoloso in zona offensiva. Pochi problemi nel contenere i pochi attacchi dei Gunners, pomeriggio tranquillo.

Van Djik 6,5 - Se Aubameyang e soci non riescono a creare alcun pericolo per la porta di Alisson è certamente merito del gigante olandese, quando chiamato in causa non sbaglia un intervento.

Tsimikas 6 - Tanta corsa lungo la corsia mancina, accompagna spesso l'azione offensiva del Liverpool e scodella qualche traversone interessante. Buona l'intesa con Mané.

Oxlade-Chamberlain 6 - E' una partita speciale per lui, gioca contro la sua ex squadra e prova anche a siglare il classico gol dell'ex. Ci va vicino, intensità in mezzo al campo.

Fabinho 6,5 - Quantità e spirito da lottatore per il brasiliano, ottima prestazione per l'ex Monaco che si sacrifica per tutto il corso della partita. Un paio di chiusure che esaltano Anfield.

Thiago Alcantara 6,5 - Danza sul pallone, lo fa spesso durante tutto il corso della sfida. Imbuca per i compagni, manda in porta Mané in più di un'occasione. Leader tecnico. Dal 85' Morton sv.

Salah 7 - Nel primo tempo non sembra il solito Salah, compassato e poco pericoloso. Si accende nella ripresa, diventa immarcabile per tutti gli avversari. Segna e apre l'azione per il poker, l'egiziano non perdona.

Diogo Jota 7 - Non può non partecipare alla festa del Liverpool, lo fa ringraziando Nuno Tavares che gli serve involontariamente un assist al bacio. Non dà punti di riferimento alla difesa avversaria. Dal 76' Minamino 6,5 - Non si poteva chiedere di meglio, entra e dopo un minuto va in gol. Al posto giusto nel momento giusto.

Mané 7,5 - Spacca in due la difesa dell'Arsenal quando accelera, nessuno riesce a fermarlo a campo aperto. Ha una sfida personale con Ramsdale ed il gol arriva forse con il colpo a sorpresa: di testa. Serve anche l'assist per Salah tanto per non farsi mancare nulla.

Jurgen Klopp 7 - Funziona tutto alla perfezione, tornano i meccanismi oliati del Liverpool che ha vinto tutto tra Inghilterra ed Europa. Un piacere, soprattutto nel secondo tempo, vedere giocare i Reds. Il tridente funziona, con Van Dijk non si passa, il Milan è avvertito.

ARSENAL

Ramsdale 7 - Se l'Arsenal non esce da Anfield con un'imbarcata storica è merito dell'estremo difensore, ne prende quattro imparabili ma si esalta con almeno tre interventi da applausi.

Tomiyasu 6 - Uno dei pochi a salvarsi in fase difensiva, l'ex Bologna fronteggia a testa alta Sadio Mané. Lo fa bene, in qualche occasione soffre ma non si fa ipnotizzare dal dieci avversario.

White 5 - Perde un pallone sanguinoso in avvio di partita, roccioso nel primo tempo ma affonda nel secondo. Discontinuo durante tutto il corso della sfida, il compagno di reparto non lo aiuta.

Gabriel Magalhaes 5 - Ci si poteva aspettare di più in una partita così importante, manca la giusta concentrazione e Diogo Jota non gli da punti di riferimento. Si perde in marcatura Mané sul primo gol del Liverpool.

Nuno Tavares 4,5 - Riesce a rovinare una buona prestazione in un colpo solo: da censura il pallone regalato a Diogo Jota per il raddoppio del Liverpool. Disastroso dopo un buon primo tempo fronteggiando anche bene Salah.

Saka 5 - Una serata non indimenticabile per l'esterno inglese, parte bene ma in breve tempo viene inghiottito dalla difesa del Liverpool. Tsimikas gli trova quasi subito le contromisure.

Thomas Partey 6 - Prova a tenere in piedi il centrocampo dell'Arsenal, prova anche a rimediare agli errori del giovane Lokonga. Si vede poco nel vivo del gioco ma ci mette tanto agonismo. Dal 84' Elneny sv.

Lokonga 5 - Una partita sicuramente non indimenticabile per lui, perde il duello in mezzo al campo contro Fabinho. Troppo leggero e spesso confusionario nella scelta finale. Dal 54' Maitland-Niles 5 - Doveva dare la scossa, non si vede mai.

Smith Rowe 4,5 - Illumina subito Anfield con un tacco incredibile per Aubameyang, peccato che la sua partita finisca praticamente lì. Si allarga troppo e non entra mai nel vivo della manovra dei Gunners.

Aubameyang 6 - L'unica grande occasione della partita porta la sua firma, viene ipnotizzato da Alisson ma fino alla fine prova a rendersi pericoloso. E' lui l'anima di questo Arsenal.

Lacazette 5 - Si nota soltanto sul gol giustamente annullato nel primo tempo, per il resto una prova senza sussulti per il francese. Riceve anche pochi palloni giocabili per rendersi pericoloso. Dal 67' Odegaard 5,5 - Difficile entrare a partita in corsa a risultato ormai acquisito per il Liverpool.

Mikel Arteta 5 - Una brutta prestazione, un risultato pesante che forse scalfisce qualche certezza guadagnata prima della sosta. Cade anche la retroguardia, quello che può anche far preoccupare il tecnico spagnolo è la mancata reazione dei suoi. Troppo forte questo Liverpool.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile