Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man United-Leeds 2-2, le pagelle: flop Weghorst, Sancho cambia tutto. Ma è Gnonto l'MVP

Man United-Leeds 2-2, le pagelle: flop Weghorst, Sancho cambia tutto. Ma è Gnonto l'MVPTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 febbraio 2023, 23:25Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Manchester United-Leeds United 2-2

MANCHESTER UNITED

De Gea 5 - Subisce gol con un tiro dalla distanza, sul suo palo: il miglior de Gea quel tiro lì l'avrebbe preso.

Dalot 5,5 - Comincia male, soffrendo e non poco Gnonto. Ma sale di livello nella ripresa, fino al cross morbido, perfetto per la rete che riapre la partita. Dall'82' Malacia s.v.

Varane 5,5 - E' sfortunato, ma anche in ritardo quando fa autogol. E' l'unica sbavatura della sua partita e quasi si riscatta con un gol che solo un super Meslier non gli concede.

Lisandro Martinez 6 - Non elegante, ma ruvido. Spesso anche ai limiti del regolamento. Però efficace, il più delle volte. Non basta una prova attenta.

Shaw 6 - Comincia e rifinisce l'azione che vale il 2-2. Solido anche dietro, arranca solo quando gli manca il supporto dei compagni.

Fred 5 - Mai incisivo, troppo confusionario, sicuramente impreciso negli ultimi trenta metri.

Sabitzer 6,5 - Feroce e aggressivo, ma anche elegante e terribilmente tecnico. E soprattutto l'unico dello United costante in questa partita. Gran prova. Dall'82' Lindelof s.v.

Garnacho 5,5 - Un paio di sgasate interessanti, è tra i più pericolosi ma ha il mirino sporco ed è troppo sprecone. Dal 59' Pellistri 6 - Ha un buon impatto, percuote il campo e mette lo zampino nell'azione che vale il pari.

Bruno Fernandes 6 - Croce e delizia questa sera, perché alterna le solite giocate illuminanti con qualche dribbling di troppo che porta a fargli perdere palla.

Rashford 6,5 - Da ala fa fatica, quasi sembra esser tornato nella versione pre-Mondiale. Poi ten Hag lo sposta a fare il centravanti e trova un gran gol, da punta vera, il dodicesimo in 14 partite nel nuovo anno.

Weghorst 4,5 - La partita è velocissima ed è fuori dalle sue corde: la rapidità non di certo una sua dote, tant'è che in gara non ci entra praticamente mai. Dal 59' Sancho 7 - Entra lui e il Ma United torna a fare il Man United: trascorrono appena 11' da quando scende in campo a quando butta dentro il 2-2. Il migliore dei suoi.

Erik ten Hag 5,5 - Il Manchester United aveva vinto le ultime tredici in casa, oggi deve accontentarsi di un pari in rimonta: non paga la scelta Weghorst e infatti non appena lo toglie la sua squadra ricomincia a girare.

LEEDS UNITED

Meslier 6,5 - Di certo in stagione impeccabile non lo è stato, ma stasera le prende quasi tutte, tornando ai livelli della scorsa stagione. Nessuna colpa sul gol.

Ayling 6 - Tanti, tantissimi duelli. E spesso vinti. Gioca con ferocia, da capitano, come sempre.

Koch 5,5 - Regge bene per un'ora, poi anche lui viene travolto dal ciclone United nella ripresa.

Wober 5,5 - Qualche cantonata, sì, ma pure interventi provvidenziali come quando toglie dalla porta un tiro di Garnacho a Meslier battuto: per questa chiusura mezzo punto in più, altrimenti sarebbe stato insufficiente.

Struijk 7 - Decisivo nel recupero palla alto sul gol di Gnonto, va pure vicino al gol su sviluppo d'angolo. Tutto in venti minuti: una pallonata di Rashford lo mette ko. Dal 23' Firpo 5 - Soffre tantissimo nella ripresa perché il Manchester United dal suo lato sfonda costantemente.

Adams 6 - Fa da filtro, ripulisce diversi palloni. Gran primo tempo, cala alla distanza.

McKennie 5,5 - Non si è ancora calato appieno nella nuova realtà e infatti a tratti lo si vede arrancare dinanzi a ritmi altissimi, a cui deve un attimo abituarsi. Dal 90' Greenwood s.v.

Sinisterra s.v. - Solo 8' in campo, poi alza bandiera bianca causa infortunio. Dall'8' Summerville 6 - Causa l'autorete del 2-0 con una buona giocata. Combatte su tanti altri palloni. Prestazione sufficiente.

Harrison 6,5 - Galleggia tra le linee, sente la partita come un derby essendo entrato nell'orbita Manchester City, si sacrifica anche dietro: buon match. Dal 64' Rutter s.v.

Gnonto 7,5 - Pronti-via, il capolavoro dalla distanza che stappa la partita è chirurgico e non dà scampo a de Gea. Mette il piede anche nell'azione del 2-0. Dopo un po' di adattamento ora le gioca tutte: stasera abbiamo capito il perché. Dal 90' Joseph Fernandez s.v.

Bamford 5,5 - Un paio di combinazioni interessanti, ma si sente poco il suo peso nell'area di rigore avversaria. Dal 64' Aaronson 6,5 - Appena subentra colpisce un palo. Nell'ultimo quarto d'ora è il più pericoloso dei suoi.

Chris Armas 6 - Massima velocità, massima intensità: Armas la prepara allo stesso modo dell'esonerato Marsch, e non potrebbe essere altrimenti. Ma non regge l'urto per tutti i 90' e alla fine deve accontentarsi di un (buon) pareggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile