Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester City escluso dalla Champions, il comunicato del club: "Faremo ricorso al TAS"

Manchester City escluso dalla Champions, il comunicato del club: "Faremo ricorso al TAS"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 14 febbraio 2020, 20:34Calcio estero
di Ivan Cardia

"Il Manchester City è sconcertato, ma non sorpreso dall'annuncio della Camera Giudicante dell'EUFA". Inizia così il comunicato diramato dalla società inglese, dopo la sentenza UEFA che ha escluso il City dalle coppe europee per le prossime due stagioni. "Il club - si legge nella nota ufficiale del City, che annuncia il ricorso al TAS - ha sempre fatto presente la necessità di un organo indipendente e imparziale, considerata la grande mole di evidenti prove a supporto della propria posizione.

A dicembre 2018, il capo investigativo della UEFA ha pubblicamente anticipato l'esito e la sanzione che voleva fosse comminata al Manchester City, prima che l'indagine fosse addirittura iniziata. Il processo che ne è seguito, pieno di fughe di notizie da parte della UEFA, ha reso chiaro come non vi fossero dubbi sull'esito. Il club ha rispettato le indicazioni degli organi disciplinari UEFA, come dimostrato dalle decisioni del TAS.

Semplicemente, questo è un caso iniziato dalla UEFA, perseguito dalla UEFA e giudicato dalla UEFA. Alla fine del giudizio pregiudiziale, il Club ne cercherà uno imparziale il prima possibile, e come prima cosa avvierà il procedimento innanzi al TAS non appena possibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile