Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Manchester City escluso dalla Champions, il comunicato del club: "Faremo ricorso al TAS"

Manchester City escluso dalla Champions, il comunicato del club: "Faremo ricorso al TAS"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 14 febbraio 2020 20:34Calcio estero
di Ivan Cardia

"Il Manchester City è sconcertato, ma non sorpreso dall'annuncio della Camera Giudicante dell'EUFA". Inizia così il comunicato diramato dalla società inglese, dopo la sentenza UEFA che ha escluso il City dalle coppe europee per le prossime due stagioni. "Il club - si legge nella nota ufficiale del City, che annuncia il ricorso al TAS - ha sempre fatto presente la necessità di un organo indipendente e imparziale, considerata la grande mole di evidenti prove a supporto della propria posizione.

A dicembre 2018, il capo investigativo della UEFA ha pubblicamente anticipato l'esito e la sanzione che voleva fosse comminata al Manchester City, prima che l'indagine fosse addirittura iniziata. Il processo che ne è seguito, pieno di fughe di notizie da parte della UEFA, ha reso chiaro come non vi fossero dubbi sull'esito. Il club ha rispettato le indicazioni degli organi disciplinari UEFA, come dimostrato dalle decisioni del TAS.

Semplicemente, questo è un caso iniziato dalla UEFA, perseguito dalla UEFA e giudicato dalla UEFA. Alla fine del giudizio pregiudiziale, il Club ne cercherà uno imparziale il prima possibile, e come prima cosa avvierà il procedimento innanzi al TAS non appena possibile".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000