Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester City, perdita netta di 126 milioni di sterline per la stagione 2019-20

Manchester City, perdita netta di 126 milioni di sterline per la stagione 2019-20
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 6 aprile 2021, 22:26Calcio estero
di Gaetano Mocciaro
fonte mancity.com

Il Manchester City Football Club ha pubblicato il suo rapporto annuale per il 2019-20, che copre una stagione senza precedenti che è stata messa in pausa tra marzo e giugno e poi completata nell'anno finanziario 2020-21, a seguito della pandemia globale.

Nel complesso, il Club ha registrato una riduzione dei ricavi dell'11% (478,4 milioni di sterline); principalmente causato da ritardi nelle entrate relativi a poco meno di un quarto delle partite di Premier League e alle ultime fasi di Uefa Champions League e FA Cup. Inoltre, i ricavi significativi derivanti dalle vendite di giocatori, come Leroy Sane al Bayern Monaco, sono stati ritardati dalla pandemia e non compaiono nei conti 2019-20. I biglietti e tutte le vendite relative allo stadio sono cessate, le tessere stagionali sono state rimborsate e i ricavi delle trasmissioni sono stati ridotti a seguito degli sconti concessi dalla Premier League alle emittenti. Allo stesso tempo, il Club ha continuato a far fronte ai propri impegni finanziari, oltre a fornire supporto al personale e alla comunità locale.

Il risultato di questi straordinari fattori pandemici è una perdita netta segnalata di 126 milioni di sterline per la stagione 2019-20. Tuttavia, il club prevede di tornare immediatamente alla redditività nel 2020-21, a seguito di una stagione meno COVID e dei ricavi differiti 2019-20. Le probabili perdite normalizzate per ciascuna delle stagioni 2019-20 e 2020-21 saranno quindi inferiori a 60 milioni di sterline all'anno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile