Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mascarell, numeri da maratoneta come capitano dello Schalke 04. Ma il suo futuro sarà altrove

Mascarell, numeri da maratoneta come capitano dello Schalke 04. Ma il suo futuro sarà altrove
lunedì 12 aprile 2021, 22:11Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Omar Mascarell ha già deciso: a fine stagione lascerà lo Schalke 04 e cercherà nuova gloria in Spagna, Inghilterra o magari in Italia. Prima però c'è da onorare il finale di stagione e la fascia da capitano dei Knappen, proprio come nella vittoria per 1-0 di questo fine-settimana contro l'Augsburg.

Una dedizione totale alla causa e uno spirito di sacrificio esemplare mostrati anche nell'ultimo impegno di campionato: ieri il centrocampista spagnolo è stato infatti il calciatore con più km percorsi in campo (ben 12.55), dando così continuità a quanto accaduto con Bayer Leverkusen (12.94) e Borussia Monchengladbach (12.62).

Sempre contro l'Augsburg sono stati inoltre 64 i suoi interventi, 36 su 43 i passaggi riusciti e 4 i tackle, con 1 intercetto e 2 dribbling. Giocate da protagonista e numeri da maratoneta, quelli del classe '93 ex Real Madrid, destinato sicuramente ad accendere la prossima finestra di mercato in casa Schalke.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile