Newcastle, Isak escluso contro il Celtic. Howe ammette: "C'entra il clamore che lo circonda"

Dopo la netta sconfitta per 4-0 contro il Celtic, l’allenatore del Newcastle, Eddie Howe, ha spiegato l’assenza di Alexander Isak: l’attaccante svedese è stato escluso volontariamente a causa delle crescenti voci di mercato sul suo futuro.
“È stata una mia decisione. Ho preferito mandarlo a casa, visto tutto il clamore che lo circonda. L’ultima cosa che voleva era stare seduto in tribuna a guardare. Non sarebbe stato giusto per lui. Ma sono fiducioso che sarà ancora un giocatore del Newcastle alla fine di questa sessione di mercato”, ha dichiarato Howe.
Nonostante le parole rassicuranti del tecnico, il Liverpool continua a monitorare la situazione da vicino. I Reds, infatti, sarebbero pronti a farsi avanti qualora si aprisse uno spiraglio, sia in questa finestra estiva che in futuro.
Isak, protagonista di una stagione positiva in Premier League, è uno dei profili più ambiti sul mercato. Il Newcastle non sembra intenzionato a cederlo, ma la pressione mediatica e l’interesse di club di prima fascia potrebbero cambiare gli equilibri nelle prossime settimane. Nelle ultime ore sulle sue tracce è spuntato l'Al Hilal, pronto a spendere 120 milioni di euro per accaparrarsi il calciatore. Tuttavia, secondo il Daily Telegraph, i Magpies ne chiedono almeno 150.
