Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Norwich-Chelsea 1-3, le pagelle: Mount totale, Chalobah fa e disfa. Werner delude ancora

Norwich-Chelsea 1-3, le pagelle: Mount totale, Chalobah fa e disfa. Werner delude ancoraTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
giovedì 10 marzo 2022, 22:37Calcio estero
di Marco Pieracci

Risultato finale: Norwich-Chelsea 1-3

NORWICH

Krul 6 - Resta piantato tra i pali invece di abbozzare l'uscita sul primo gol dei Blues, evita il raddoppio immediato di piede. Respinge quel che può, osserva impotente le conclusioni di Mount e Havertz.

Aarons 6 - Werner lo punta raramente e quando lo fa non sembra avere nelle gambe l'esplosività necessaria per metterlo in difficoltà. Protagonista di una bella sgroppata in velocità.

Zimmermann 5 - In 45 minuti metti in fila un campionario di incertezze assortite. Si perde la marcatura di Chalobah, lasciandolo colpire indisturbato. Dal 46' Rupp 6 - Un bel pieno di sostanza, si abbassa per dare manforte alla difesa.

Hanley 5,5 - Fin troppo energico negli interventi. Per festeggiare le 350 presenze in carriera avrebbe preferito un avversario più morbido.

Kabak 5,5 - A Liverpool si era abituato a sfidare il Chelsea da una prospettiva diversa. Vede le streghe con Mount che lo manda fuori giri.

Williams 6 - Lo United lo ha spedito in prestito per crescere e ne monitora i progressi. Quando spinge sull'acceleratore dimostra di avere i cavalli giusti.

Lees-Melou 6 - Da mezzala destra prova a destreggiarsi in mezzo a Jorginho e Kovacic senza farsi irretire dal loro palleggio. Col suo tiro-cross procura il rigore della speranza.

Normann 5,5 - E' il primo tra i canarini a dare segnali di vita con un bel destro che termina di poco alto. Resterà anche l'unico squillo della sua gara. Dal 46' Rashica 6,5 - Sfrontato al punto giusto, dà la scossa alla manovra offensiva.

McLean 6 - Tempra scozzese, cerca di ribellarsi a un esito finale che pare già scontato dopo meno di un quarto d'ora. Lotta fino alla fine.

Sargent 5,5 - Concorso di colpa con Zimmermann sul corner del primo vantaggio. Non certo il manifesto del decisionismo però quanto corre. E' un po' dappertutto, esce esausto dopo aver speso tantissimo. Dall'84' Rowe sv

Pukki 6 - Senza un supporto adeguato da parte della squadra diventa impossibile pensare di creare grattacapi a Thiago Silva e compagni. Rashica lo fa sentire meno solo. Esecuzione perfetta dal dischetto.

Dean Smith 6 - La serata si mette subito male per una distrazione collettiva su calcio piazzato: regalo da non fare alla squadra campione di tutto. Nella ripresa mette da parte la prudenza passando alla difesa a 4 e le cose migliorano sensibilmente. La salvezza non passava dalla sfida di stasera.

CHELSEA

Mendy 6 - Sferzato dal vento del sud est, combatte freddo e noia rischiando un dribbling su Pukki. Sicuro sulla conclusione da fuori di Zimmermann smorzata da Thiago Silva. Spiazzato da Pukki.

Chalobah 6,5 - A suon di belle prestazioni è diventato ormai un titolare aggiunto. Sblocca sugli sviluppi di calcio d'angolo, macchia una prova quasi perfetta con un braccio troppo largo in area.

Thiago Silva 6,5 - Muro di gomma per Pukki, lo rimbalza ogni volta. Avanza a testa alta per impostare il gioco con la consueta eleganza.

Christensen 6 - Sembra destinato al Barcellona a parametro zero e sarebbe una discreta perdita vista la sua affidabilità. Sfiora il 3-0 di testa.

Azpilicueta 6 - Scontro generazionale con Williams che ha il passo per metterlo in difficoltà. La tipologia di gara gli permette di divertirsi in avanti. Dal 46' Loftus-Cheek 6 - Eredita la fascia destra e da esterno a tutto campo non sfigura.

Jorginho 6 - Non la versione più brillante del regista arrivato a un passo dal Pallone d'Oro, però sbaglia poco o nulla nella distribuzione del pallone.

Kovacic 6,5 - Sta vivendo il periodo migliore della sua carriera, avendo acquisito ormai la piena maturità. Gestisce i tempi di gioco, scheggia il palo. Dall'85' Kantè sv

Saul 6 - Ordinaria amministrazione in un ruolo che non è propriamente il suo. Tatticamente prezioso, sceglie quasi sempre la giocata semplice.

Mount 7,5 - Dalla bandierina serve l'assist a Chalobah. La finta con la quale si prepara al tiro e la facilità di calcio sul 2-0 sono da manuale. Fa un po' tutto e lo fa alla grande.

Werner 5,5 - Delude ancora. Ritrova una maglia dal primo minuto in Premier League dove ha segnato una sola rete nelle ultime sedici presenze. Non aggiorna le statistiche. Dall'85' Lukaku sv

Havertz 7 - Nel primo tempo trova per due volte sulla sua strada Krul, duetta bene con Mount offrendogli la palla del raddoppio. La chiude con una bella conclusione dal limite.

Thomas Tuchel 7 - Bravo a tenere fuori dal campo le vicende extracalcistiche, mettendo in mostra il classico gioco pulito fatto di fraseggi e scambi precisi. La tranquillità diventa quasi rilassatezza quando il Norwich torna in partita, la stoccata di Havertz rimette le cose a posto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile