Post Alexander-Arnold, il Liverpool accelera: pressing su Frimpong, con clausola d'uscita

Non è un semplice interessamento, ma una volontà chiara. Il Liverpool ha scelto chi raccoglierà l'eredità di Trent Alexander-Arnold, terzino destro inglese ormai diretto a costo zero al Real Madrid: si tratta di Jeremie Frimpong, esterno del Bayer Leverkusen per cui sono già stati avviati colloqui avanzati tra il club inglese e la stella delle Aspirine e i Reds stanno mettendo pressione per chiudere il colpo.
L'indiscrezione
Lo assicura Sky Sports DE, secondo cui Arne Slot, allenatore del Liverpool, è un grande estimatore dell'olandese classe 2000 e crede possa assumere anche un ruolo offensivo sulla fascia destra. Al momento non è ancora stato raggiunto un accordo verbale completo con il giocatore e il Liverpool non ha ancora preso contatto con il Bayer Leverkusen, ma secondo l'emittente satellitare Frimpong vorrebbe lasciare il Leverkusen in caso di offerta adeguata e ha già informato il club tedesco della sua decisione.
Oltre al Liverpool, ci sono anche altri club della Premier League interessati a Frimpong, ma i Reds sono in pole position. Considerando il contratto valido con il Leverkusen fino al 2028 e al tempo stesso la clausola rescissoria tra 35-40 milioni di euro, al club inglese basterebbe saldarla per assicurarsi a titolo definitivo il giocatore. Nella stagione in corso il 24enne olandese ha collezionato 5 gol e 12 assist in 48 presenze ufficiali.
