Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG-Basaksehir, la UEFA ha aperto un'indagine contro un guardalinee e il quarto uomo

PSG-Basaksehir, la UEFA ha aperto un'indagine contro un guardalinee e il quarto uomoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 11 febbraio 2021, 17:54Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

La UEFA ha avviato un procedimento disciplinare contro due ufficiali di gara rumeni a seguito di accuse di razzismo durante la partita della fase a gironi di Champions League di dicembre tra Paris St-Germain e Istanbul Basaksehir. La partita, giocata l'8 dicembre, fu sospesa sullo 0-0 dopo che il quarto ufficiale Sebastian Coltescu era stato accusato di usare un termine razzista nei confronti dell'assistente del Basaksehir Pierre Webo. L'incontro fu poi rigiocato il giorno seguente con un'altra squadra arbitrale.

Riportiamo il testo integrale del comunicato:

"A seguito di un'indagine condotta da un ispettore disciplinare e etico UEFA in merito agli eventi che hanno portato all'abbandono della partita di UEFA Champions League 2020/21 tra Paris Saint-Germain e İstanbul Basaksehir FK l'8 dicembre 2020, è stato avviato un procedimento contro Sebastian Constantin Coltescu e Octavian Sovre per una potenziale violazione dell'Articolo 11 del Regolamento Disciplinare UEFA.

Ulteriori informazioni su questo caso saranno rese disponibili una volta che l'Organo Disciplinare, Etico e di Controllo UEFA avrà preso una decisione a tempo debito".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile