Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG-Clermont 4-0, le pagelle: Hakimi imprendibile, Gueye ovunque. Dossou non si arrende

PSG-Clermont 4-0, le pagelle: Hakimi imprendibile, Gueye ovunque. Dossou non si arrendeTUTTO mercato WEB
sabato 11 settembre 2021, 19:05Calcio estero
di Daniele Vitiello

Risultato finale: Paris Saint-Germain-Clermont 4-0
Marcatori: 20' Herrera, 31' Herrera, 55' Mbappé, 65' Gueye

PSG

Donnarumma 6 - Debutto morbido in Ligue 1. Spettatore non pagante nella goleada di oggi, probabilmente non sarà l’unica volta in stagione

Hakimi 7 - Gli avversari non riescono nemmeno a prendergli la targa. Le sue fiammate spaccano in due il Clermont. Dal 73’ Kehrer 6 - Fa rifiatare il marocchino in vista dell’impegno di Champions.

Marquinhos 6 - Pomeriggio tranquillo per lui e i compagni di reparto. La difesa mostra i passi avanti che tutti le chiedevano.

Kimpembe 6 - Ordinaria amministrazione contro un Hamel non esattamente in giornata di grazia. Dall’80’ Bitumazala SV.

Diallo 6 - Bello il duello con Doussan, che gli crea più di un grattacapo. Ne esce indenne anche grazie all’ausilio dei centrocampisti.

Gueye 7 - E’ ovunque. Funziona alla grande il filtro davanti alla difesa, ma trova anche il tempo per rifinire l’azione e servire il poker che chiude i giochi. Dal 72’ Junior Dina Ebimbe 6- Entra sul velluto il giovane francese e colleziona un gettone.

Danilo 6 - Gara di sostanza, soprattutto nei momenti di maggiore dinamismo dei velocisti del Clermont.

Herrera 7.5 - Al posto giusto nel momento giusto. Senza affanno mette a segno una doppietta che mette subito in discesa l’incontro facendosi trovare pronto su due respinte.

Rafinha 6 - Il meno esplosivo del reparto offensivo, ma comunque prezioso in fase di palleggio per far passare i minuti col risultato già in cassaforte.

Mbappé 7.5 - Quando si accende non ce n’è per nessuno. Nella ripresa decide di chiudere i conti salendo in cattedra: le galoppate sontuose non lasciano scampo ai difensori avversari. Dal 79’ Icardi SV.

Draxler 7 - Sempre preciso negli appoggi, ricama nella trequarti avversaria con grande visione di gioco. Un lusso considerarlo una riserva. Dall’86’ Mendes SV.

CLERMONT

Desmas 5.5 - Per sfortuna e un pizzico di imprecisione respinge sempre sui piedi dei calciatori avversari. Leggerezze fatali questo pomeriggio.

Zedadka 6 - Si lancia in avanti con una certa continuità, creando qualche difficoltà al PSG. Bravo anche in chiusura in un paio di circostanze.

Ogier 5 - Quando Mbappé s’accende è praticamente impossibile tenerlo a bada. Torna a casa con un forte mal di testa. Dal 74’ Billong SV.

Hountondji 5 - Tre gol su quattro arrivano su respinte corte. Con un po’ di prontezza in più, lui e il suo compagno di reparto avrebbero potuto evitare un passivo così pesante.

N’Simba 6 - Meno propositivo di Zedadka, ma funziona il lavoro in copertura su Rafinha, costretto a spostarsi per tentare l’affondo.

Gastien 6 - La prestazione di oggi dà comunque fiducia in vista del futuro. Il risultato è impietoso, ma chi ha visto la gara sa bene che di fronte alla corazzata lui e i compagni non hanno sfigurato. Dall’87’ Iglesias SV.

Samed 5.5 - Alla distanza il tasso tecnico del PSG emerge e fa la differenza, nonostante l’impegno e la grande applicazione della diga a metà campo.

Dossou 7 - Il migliore dei suoi, senza ombra di dubbio. E’ spina nel fianco per il PSG grazie ad una prestazione molto generosa. Dal 74’ Tell SV.

Berthomier 6 - Si muove molto su tutto il fronte offensivo, pur non trovando talvolta lo spazio per rifinire l’azione. Dal 62’ Khaoui 5.5 - Entra a match già compromesso, non lasciando il segno.

Allevinah 6.5 - Non si dà per vinto, nemmeno quando il passivo aumenta. Esce stremato, il suo allenatore può essere soddisfatto. Dal 62’ Rashani 6 - Prova a rendere meno amaro il pomeriggio dei suoi tifosi, ma il PSG è un Everest da scalare.

Hamel 5 - Sostituire Bayo non è facile. Fatica, nonostante i continui rifornimenti dei centrocampisti a supporto, e finisce nella morsa dei centrali del PSG.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile