Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG, Mbappé e la polemica con Tuchel. Niente scuse e rinnovo lontano

PSG, Mbappé e la polemica con Tuchel. Niente scuse e rinnovo lontanoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 4 febbraio 2020, 12:12Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

C'è un caso Mbappé al Paris Saint-Germain. L'asso francese è stato sostituito nel corso della partita di sabato contro il Montpellier. "Niente di personale" ha assicurato Thomas Tuchel che ha motivato la scelta di togliere dal campo l'attaccante al 68' per preservarlo per i prossimi impegni. Il risultato, per la cronaca, era già di 5-0 eppure Mbappé non ha per nulla gradito il cambio tanto da discutere platealmente col tecnico.

La frattura non sembra essersi ricomposta e secondo quanto riportato da L'Equipe il giocatore si sarebbe rifiutato di chiedere scusa. Ciò che non va giù al giocatore è l'essere sempre il primo giocatore sostituito. In Ligue 1 in questa stagione è successo cinque volte, una in Champions, una in Coppa di Lega. Neymar, per fare un paragone, è stato sostituito tre volte in campionato e mai nelle altre competizioni.

Per questo crescono le speculazioni di mercato: in Spagna riprende con vigore la voce di un Real Madrid pronto a tornare alla carica. Forte anche di un rinnovo col PSG che non sembra voler arrivare. Il contratto di Mbappé con i parigini scade nel 2022 e nemmeno un mese fa, interpellato sulla questione, Mbappé ha dichiarato: "Non è il momento per parlarne". Figuriamoci adesso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile