Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

RB Lipsia-Club Brugge 1-2, le pagelle: Immenso Vanaken. Brilla De Ketelaere. Tedeschi in crisi

RB Lipsia-Club Brugge 1-2, le pagelle: Immenso Vanaken. Brilla De Ketelaere. Tedeschi in crisiTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 28 settembre 2021, 23:07Calcio estero
di Riccardo Barlacchi

RB LIPSIA - CLUB BRUGGE 1-2
Marcatori: Nkunku 5’ (RBL), Vanaken 22’ (CB), Rits 41’ (CB)

RB LIPSIA

Gulácsi 5,5 - Incolpevole sui gol del Bruges. Non può far nulla sui due piattoni di Vanaken e Rits. Prende comunque due reti.

Simakan 5,5 - Inizia bene, poi cala in breve tempo. In difficoltà, come tutta la difesa, su entrambi i gol.

Orban 6 - Il migliore del suo reparto, nonostante il gol. Roccioso quando si tratta di fermare Lang e De Ketelaere. Condivide le responsabilità dei gol coi gregari.

Klostermann 5,5 - Quando recupera palla cerca sempre la ripartenza in avanti. Si dimostra propositivo, anche se rientra nella disorganizzazione difensiva del Lipsia in questa serata storta.

Mukiele 5 - Non si vede quasi mai nella prima frazione di gioco e infatti viene sostituito all’intervallo (Dal 46’ Gvardiol 6 - Ci mette tanta buona volontà. Quando il Lipsia può sperare in qualcosa, c'è sempre il suo zampino).

Laimer 6 - Un lottatore in mezzo al campo. Non regala un centimetro e cerca sempre i suoi attaccanti, ma stasera ha dovuto avere a che fare con un brillante N’Soki (Dal 46’ Haidara 5,5 - Non si vede quasi mai).

Kampl 5,5 - Parte con grande aggressività, ma col passare dei minuti non trova lo spazio che vorrebbe. Nervoso a fine primo tempo e anche nel prosieguo della gara.

Szoboszlai 5 - Non compie nulla di notevole. Si assenta ancora di più a inizio ripresa e Marsch lo sostituisce (Dal 57’ Andre Silva 6 - Entra e fa il possibile. Costringe Mignolet a una grandissima parata).

Nkunku 7 - Un inizio col botto e una gara sontuosa per l’ala francese. Prima una progressione che mette in seria difficoltà la difesa belga, poi il gol da rapace vero. Nel secondo tempo finisce a terra in area dopo due contatti, ma non riesce a conquistare un penalty per i suoi.

Poulsen 5,5 - Gli arrivano solo due palloni, ma solo uno è realmente giocabile: lo spara alto sopra la traversa. Non il massimo (Dal 79’ Brobbey - SV).

Forsberg 6,5 - Costruisce e dialoga con il reparto offensivo, ma soffre la pressione alta del Bruges e va in difficoltà. Cresce vistosamente dal 46’ in poi.

Marsch 5 - La sua squadra non riesce a svoltare dopo la pesante sconfitta di Manchester. Trova il gol, ma il Bruges prende in mano la partita subito dopo, con relativa facilità. Ora è crisi nera.

CLUB BRUGGE

Mignolet 6 - Prova a fermare il tiro di Nkunku in occasione del gol del Lipsia, ma può solo deviare. Per il resto, attento e lucido.

Clinton Mata 6,5 - Quando si tratta di salire palla al piede, non si fa pregare. Partita di sostanza e personalità.

Balanta 6,5 - Ritmo altissimo e fisico. SI propone sempre in fase di impostazione. Un centrocampista aggiunto.

Hendry 6 - Si perde Nkunku in occasione del gol. Migliora a dismisura subito dopo.

N'Soki 6,5 - Prestazione importante per il difensore francese. Ferma in più occasioni le ripartenze dei padroni di casa (prima Nkunku, poi Laimer). In gran forma.

Sobol 6 - Si fa vedere e si inserisce negli ingranaggi belgi, che stasera funzionano molto bene. E lui non è da meno (Dal 79’ Ricca - SV).

Sowah 5 - In ombra durante la prima ora di gioco. Tenta qualche cross, ma non va oltre. Prestazione grigia (Dal 68’ Van Der Bremt - SV).

Rits 6,5 - La sua partita è normale fino a quando non si sveglia in lui un vero e proprio istinto da attaccante e trova il gol della rimonta (Dal 79’ Vormer - SV).

Vanaken 7,5 - Fatica, polmoni e forza fisica. Tutte caratteristiche incarnate dal capitano del Bruges questa sera. Il gol dell’1-1 è solo la ciliegina sulla torta.

Lang 6,5 - Fa tremare la difesa dei tedeschi. Tenta continui inserimenti e passaggi filtranti. Contribuisce alla presa di coraggio dei suoi. Nella ripresa trova anche il gol, ma si alza la bandierina.

De Ketelaere 7 - Letteralmente incontenibile. Il gol dell’1-0 nasce da una sua giocata. Non sbaglia nulla, ma Clement lo sostituisce per farlo rifiatare (Dal 71’ Wesley - SV).

Clement 7: La squadra gioca bene ed è tenace, c’è entusiasmo e si vede. 4 punti e un primo posto nel girone quando ci sono PSG e Manchester City da affrontare, non sono un caso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile