Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid-Atlético Madrid 2-0, le pagelle: centrocampo di Zidane dominante, male Suarez

Real Madrid-Atlético Madrid 2-0, le pagelle: centrocampo di Zidane dominante, male SuarezTUTTO mercato WEB
Luis Suarez
sabato 12 dicembre 2020, 23:04Calcio estero
di Federico Martino

Real Madrid-Atlético Madrid 2-0

Marcatori: 16' Casemiro (R), 63' aut. Oblak (R).

REAL MADRID

Courtois 6.5: viene chiamato in causa in una sola circostanza, e lui risponde presente.

Carvajal 6.5: una certezza sulla fascia destra, sia in fase offensiva che difensiva. Innesca l'autorete di Oblak con una splendida conclusione da fuori area. (Dal 79' Asensio s.v.).

Varane 7: annulla completamente Suarez con una prestazione fantastica. Sempre puntuale in anticipo e aggressivo in marcatura.

Ramos 6.5: guida la difesa dei Blancos con esperienza e leadership.

Mendy 6.5: un motorino sulla fascia sinistra. Innumerevoli le sue sovrapposizioni e i suoi inserimenti offensivi.

Modric 7: sprigiona tutta la propria tecnica, facendo girare a vuoto insieme a Casemiro e Kroos la squadra avversaria. (Dall'88' Valverde s.v.)

Casemiro 7: sblocca la partita con un colpo di testa che trafigge Oblak. Per il resto, fa da muro davanti alla difesa con giocate utili ed intelligenti.

Kroos 6.5: detta i tempi e le geometrie della squadra con una serenità disarmante. Metronomo.

Vázquez 6.5: la catena di destra composta da lui e Carvajal mette in crisi la difesa biancorossa. Una gara, la sua, di applicazione e qualità.

Benzema 7: la solita prestazione di livello altissimo per il centravanti francese. Da ogni pallone che tocca può scaturire un pericolo: attaccante di intelligenza superiore.

Vinícius 6: meno appariscente in attacco rispetto ai suoi compagni di reparto, ma comunque predisposto al sacrificio. Generoso. (Dal 79' Rodrygo s.v.).

ATLETICO MADRID

Oblak 6.5: notevole il suo intervento sul tiro dal limite dell'area di Benzema; un tocco tanto leggero quanto decisivo che consente al pallone di finire sul palo. Gli viene assegnato un autogol, ma non ha colpe.

Trippier 6: addomestica bene Vinicius dalla sua parte e, quando ne ha la possibilità, non esita a proporsi in attacco.

Savić 6.5: compie un paio di interventi difensivi fondamentali. Il migliore dei suoi.

Felipe 6: ha l'arduo compito di marcare Benzema. Fa fatica ma non sfigura totalmente. (Dal 46' Lemar 6: il suo ingresso in campo dà una scossa ai Colchoneros, anche se spreca una clamorosa palla al gol pochi minuti dopo il suo ingresso).

Hermoso 5.5: l'asse di destra del Real lo manda in confusione. Inoltre, sbaglia diverse uscite dalla difesa.

Llorente 6: da premiare la sua volontà. La squadra non gira, eppure non molla un centimetro, anche se nella ripresa il suo apporto diminuisce.

Herrera 5: perde la marcatura di Casemiro in occasione del primo gol del Real. Simeone lo preferisce a Saul, ma lui delude e viene sostituito all'intervallo. (Dal 46' Lodi 6: si posiziona sulla fascia sinistra, dando supporto alla manovra con qualche traversone interessante).

Koke 5.5: a centrocampo viene sovrastato dalla qualità del Real. Gara di sofferenza.

Carrasco 5.5: Carvajal e Vazquez lo costringono ad una gara prettamente difensiva, e lui ne risente. (Dal 46' Correa 5.5: Simeone lo getta nella mischia per scardinare la retroguardia Blancos, ma non entra mai in partita).

Suárez 5: i compagni lo servono poco, ma lui perde tutti i duelli contro i difensori del Real. Compassato. (Dal 72' Kondogbia s.v.).

Joao Felix 5.5: partita difficile per l'asso portoghese, che si cerca poco con Suarez e fatica a trovare la giocata di qualità (Dal 60' Saul 6: prova ad incidere sul match con un paio di tentativi, uno dei quali sventato prontamente da Courtois).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile