Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid-Real Sociedad 0-0, le pagelle: Vinicius le prova tutte, Remiro è monumentale

Real Madrid-Real Sociedad 0-0, le pagelle: Vinicius le prova tutte, Remiro è monumentale TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
domenica 29 gennaio 2023, 23:17Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Risultato finale: Real Madrid-Real Sociedad 0 -0

REAL MADRID

Courtois 6.5 - Solita sicurezza per il Real Madrid, battezza fuori la conclusione sibilante di Illaramendi nel primo tempo. Ribatte coi piedi il rasoterra di Kubo. Essenziale.

Rudiger 6- Normale amministrazione da parte del tedesco, sorretto dal compagno di reparto ex Porto.

Militao 6.5- Colonna portante del Real Madrid, punto fermo di Carlo Ancelotti. La sua calma olimpica rasserena un'intera retroguardia. Chiusure preventive perfette.

Nacho 6.5- Da tempo ormai pianta stabile a destra per l’assenza di Carvajal, si rivela provvidenziale in alcune chiusure.

Camavinga 7- Non si può fare a meno di lui, Ancelotti infatti non lo tira fuori. Bravo a dialogare con Vinicius sulla sinistra, le proposizioni offensive funzionano tanto quanto le lotte in mezzo al campo per recuperare palla. Sradica palloni.

Ceballos 6.5- Dialoga bene in mezzo al campo, pregevole il destro a giro verso la fine del primo tempo che finisce di poco fuori. Dal 78’ Modric 6- Ci prova, ma non ha abbastanza tempo per svoltare la partita.

Kroos 6.5- Il direttore d’orchestra dei blancos, imbastisce ogni azione possibile della squadra. Non si lascia pregare di fronte la porta, senza però trovare il gol.

Valverde 6.5- Gli strappi a centrocampo a spezzare le marcature avversarie sono decisivi, le sventagliate per i compagni boccata d'ossigeno. Dal 78’ Asensio 5.5 - Si vede poco, difficile da giudicare.

Vinicius 7- In gol contro l’Atletico Madrid, non riesce a ripetersi e sbatte contro il muro della Sociedad. Pregevoli le sue sgasate sulla sinistra, sfiora un gol su azione personale al 14’.

Benzema 6- Inizia con qualche imprecisione, va a sprazzi in una gara che avrebbe avuto bisogno del miglior Karim.

Rodrygo 6.5- Era in dubbio per questa sfida, eppure eccolo lì. A spaccare la partita con dei cambi passo incredibili. Una mina vagante a destra.

Carlo Ancelotti 6- “Difficile capire come una squadra che gioca così bene nei secondi tempi possa fare così male nei primi tempi”, aveva detto in conferenza. Stasera invece il Real Madrid ha approcciato bene la gara con la Real Sociedad, senza però trovare la via del gol. Il Barcellona intanto si allontana a +5.

REAL SOCIEDAD

Remiro 7.5- Ritrova il clean-sheet post Barcellona in Copa del Rey. Attento ed efficace, risponde quando chiamato in causa. Annulla due reti di Vinicius e tiene a galla i suoi, strepitosa la smanacciata su cucchiaio sempre del brasiliano.

Elustondo 5.5- Non è Diego Rico e deve occuparsi pure di Vinicius. Fa quel che può. Dal 66’ Olasagasti 5.5 – Impalpabile, prova a lanciare per alcuni scatti in profondità di Sorloth. Impreciso.

Le Normand 6.5- Titolarissimo inamovibile nelle ultime 8 partite tra Liga e Copa del Rey, ha collezionato pochi cartellini gialli. Ordinato e pulito. Spazza via minacce serie, anche le miriadi di punizioni dei madrileni.

Zubeldia 6- Deve digerire ancora il tunnel di Vinicius jr sulla destra, il terzino prova in tutti i modi a resistere alla furia brasiliana.

Munoz 6- Serata complicata per lui, perde qualche palla con uno scatenato Rodrygo. Con un colpo di tacco però annulla una sfrecciata pericolosa di Rodrygo nel primo tempo. Dal 46’ Diego Rico 6 - Contiene le sfuriate blancos, utile dietro.

Illaramendi 6.5- Il più vicino al gol del vantaggio, quando raccoglie palla dopo l'azione di Munoz dalla sinistra. Peccato per il tiro, di poco a lato.

Zubimendi 6.5- Propositivo, apre intelligentemente il gioco con sciabolate sugli esterni. Quando attacca la Sociedad tutto parte dai suoi piedi.

B. Méndez 6.5- Uno dei migliori, una delle rivelazioni in casa Sociedad. Dimenticato il cartellino rosso in Copa del Rey, recupera palla dopo palla. Un passaggio sanguinoso a fine primo tempo compromette la sua gara, fortuna che Reniro c'è. Dal 55’ Navarro 6 - Entra e fa il suo, compatto con il resto della squadra bombardata da mine merengues nel secondo tempo.

Kubo 7- Non segna dal match contro l’Athletic Bilbao. Fatica a ingranare nel primo quarto d’ora di gara, poi comincia a giganteggiare in mezzo al campo, servendo anche un ottimo servizio per Illaramendi. Lodevole nell’1vs1, lotta su ogni pallone e svaria a tutto campo per un totale di 15 km percorsi. Prezioso.

Oyarzabal 5.5 - Titolare contro il Barcellona in Copa del Rey e riproposto contro il Real Madrid. Poco efficace però, spesso fuori dal gioco. Dal 55’ Marin 6 – Pensa più a contenere le minacce blancos, quando può imposta le ripartenze dei suoi.

Sorloth 6- Chiude a 5 le marcature consecutive con la Sociedad. Difficile per lui questa serata, poche chance di arrivare al tiro contro queste merengues. Ripenserà molto al mancato tap-in su cross delizioso di Munoz nel primo tempo. Dal 84' Fernandez s.v.

Imanol Alguacil 7- Un lavoro impeccabile quest’anno da parte del tecnico spagnolo. Encomiabile la prestazione dei suoi ragazzi questa sera: la Real Sociedad può davvero sognare alla qualificazione per la prossima Champions League. La Real punta a concludere una stagione tra le prime quattro posizioni e per la prima volta dal 2012/13.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile