Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reims, Still: "Bello prendere un punto a Parigi, dimostra quanto è solido il nostro gruppo"

Reims, Still: "Bello prendere un punto a Parigi, dimostra quanto è solido il nostro gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di Pool Francia/Image Sport
lunedì 30 gennaio 2023, 00:43Calcio estero
di Lidia Vivaldi

Al termine della gara del Parco dei Principi che ha visto il Reims strappare un pareggio in pieno recupero contro il PSG, il tecnico dei biancorossi William Still ha parlato in conferenza stampa della prestazione della squadra:

"Più soddisfatto del punto o della prestazione? Impossibile scegliere, la prestazione è stata molto molto buona soprattutto nel primo tempo, è bello prendere un punto al Parc - riporta L'equipe -. Abbiamo mostrato una bellissima immagine del Reims. Abbiamo dimostrato che il Reims vuole giocare, pressare ed essere intraprendente. Continuiamo su questo ritmo."

Si percepiva la voglia di giocare sempre, di costruire la propria fortuna...
"È davvero un punto del collettivo. Abbiamo preso gol con un po' di sfortuna. C'è stato un evento, l'espulsione di Verratti, che paradossalmente ci ha portato fuori dalla nostra cornice. Abbiamo lottato per quindici minuti, abbiamo iniziato a fare marcia indietro. Le sostituzioni ci hanno ridato energia, e anche un po' di qualità tecnica. Il collettivo ci ha fatto conquistare un punto in questa partita. Tanto di cappello a tutti. Dimostra quanto sia solido il nostro gruppo."

Come ha convinto la squadra di essere in grado di vincere contro le stelle del PSG?
" È abbastanza semplice, mostrando ciò che abbiamo già fatto, mostrando le difficoltà che avevamo posto loro all'andata. E permettendo ai giocatori di rischiare, di provarci. Abbiamo sbagliato, ma è sbagliando che impariamo. La fiducia cresce partita dopo partita. Balogun? È un attaccante completo, sa giocare spalle alla porta, in profondità. Tecnicamente è molto pulito. Segna, è decisivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile