Retroscena Nico Williams: dietro al rinnovo con l'Athletic c'è una richiesta del Barcellona

A settimane di distanza dal rinnovo di contratto di Nico Williams con l’Athletic Bilbao, emergono nuovi dettagli che alimentano le polemiche attorno al mancato trasferimento al Barcellona. Secondo quanto riportato da Sport, un dirigente - il cui nome non è stato rivelato - avrebbe contattato direttamente il classe 2002 per convincerlo ad abbandonare il suo storico agente, Felix Tainta, in favore di un rappresentante di maggiore peso internazionale come Jorge Mendes o Pini Zahavi.
Una richiesta che avrebbe profondamente irritato la famiglia Williams, da sempre molto legata a Tainta, e che di fatto avrebbe bloccato ogni possibilità di approdo al Barcellona, vanificando i progressi nelle trattative tra i blaugrana e l’Athletic Club. Il club catalano, dal canto suo, avrebbe accusato lo stesso Tainta di aver rallentato le negoziazioni dopo che il sodalizio di Bilbao aveva deciso di rinnovare il contratto del giocatore, offrendogli condizioni migliorative.
A conferma dell’interesse concreto del Barça, il quotidiano catalano rivela che era già stato prenotato un posto in una clinica di Barcellona per le visite mediche del nazionale spagnolo. Tutto ormai archiviato: Nico Williams ha scelto di restare nella sua città e ha firmato un nuovo contratto che lo lega all’Athletic fino al 2035.
