Salah: "Io il migliore africano della storia, ma in compagnia di Weah, Drogba ed Eto'o"

Quando concede un intervista, lascia il segno come sul campo. Il soggetto in questione è Mohamed Salah, intervistato recentemente da France Football. L'attaccante egiziano, protagonista assoluto dell'ultimo campionato inglese e vinto dal Liverpool con 29 gol e 18 assist in 38 apparizioni, ha dato risposte talvolta sorprendenti e da cui traspare assoluta sicurezza nelle sue qualità: "Chi è il miglior giocatore africano della storia? Io, ma ce ne sono tanti. Potrei dire anche George Weah, Didier Drogba e Samuel Eto'o".
Sul migliore compagno con cui ha giocato, ha detto: "Non ho giocato con lui nel mio momento migliore, ma direi Eden Hazard. Avrei voluto giocare con Steven Gerrard e Thierry Henry. Difensore migliore affrontato? Sono stati tanti. Sergio Ramos è un grande giocatore, ma non so dirne uno solo".
Inevitabile anche una domanda riguardo al miglior allenatore fin qui della sua carriera. Di nomi ce n'erano tanti e importanti, tra i quali Salah non ha scelto esattamente il più scontato che ci si poteva aspettare: "Chi è il miglior allenatore che hai avuto? Spalletti".
Infine, dovendo guardare alla sua pluridecorata carriera, non ha avuto dubbi riguardo all'alloro che gli ha dato maggiore soddisfazione: "Il trofeo che mi ha fatto il maggior effetto? La Champions League".
