Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Siviglia-Atletico Madrid 0-2, le pagelle: Morata dolcissimo, per gli andalusi è buio pesto

Siviglia-Atletico Madrid 0-2, le pagelle: Morata dolcissimo, per gli andalusi è buio pestoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
sabato 1 ottobre 2022, 20:43Calcio estero
di Edoardo Zeno

Siviglia-Atletico Madrid 0-2

Siviglia

Bono 6,5 - Uno dei pochi a salvarsi. Sui gol non ha nessuna responsabilità. Sfodera due gramdi interventi su Cunha e Griezmann. Provvidenziale.

Carmona 6 - Corra, lotta e si spende molto per la squadra. Pecca un po' di imprecisione, ma per lo meno c'è tantissimo impegno.

Nianzou 5 - Va al manicomio con Cunha e Morata. Distratto e non preciso in marcatura. Lopetegui lo tira fuori nella ripresa dopo una pessima gara. Dal 67' En-Nesyri 6,5: aumenta il peso dell'attacco andaluso e si vede. Sfiora il gol dell'1-2 con un colpo di testa che impegna seriamente Oblak.

Kike Salas 5 - Anche lui molto molto male. Gioca i primi 45 minuti quasi da horror senza dare neanche un pizzico di solidità difensiva alla squadra. Dal 45' Jesus Navas 6: nonostante l'età avanzata porta un po' di freschezza sulla corsia di destra.

Rekik 5,5 - Prima mezz'ora in difficoltà un po' come tutta la squadra. Poi chiede il cambio per infortunio. Dal 28' Alex Telles 5,5: cambia l'interprete, non la musica. Prestazione sottotono sia davanti che dietro.

Gudelj 5,5 - Poco e niente in fase di costruzione. Qualcosina in interdizione. Nel finale fa il difensore centrale ma con scarsi risultati.

Delaney 5 - Anche lui molto insufficiente. Prestazione anonima in mezzo al campo. Dal 45' Rakitic 6: Porta un po' di esperienza e geometrie alla squadra. Ma non basta.

Lamela 4,5 - Dovrebbe essere uno dei fantasisti della squadra, ma non gli riesce praticamente nulla. Lento di pensiero e di gambe. Spesso anche impreciso. E' un lontano parente dal Lamela che conosciamo.

Isco 4,5 - Come per Lamela, anche da lui ci si aspetta qualcosa in più. Perde una quantità infinita di palloni e non riesce mai a rendersi pericoloso. Un disastro.

Oliver Torres 5 - Era l'ex tanto atteso ma stecca clamorosamente. Finisce nella gabbia difensiva di Simeone e non ne esce più. Dal 67' Gomez 6: Entra con il risultato già compromesso. Ci prova con due conclusioni imprecise da fuori area.

Dolberg 5 - E' la punta di riferimento degli andalusi, ma non riesce a entrare mai in partita. I difensori madridisti lo arginano senza grossi problemi.

Atletico Madrid

Oblak 6 - Praticamente spettatore non pagante. Viene chiamato in causa negli ultimi minuti da En-Nesyri. La risposta è la solita: "Presente!".

Molina 6,5 - Pendolino costante di Simeone dotato di una tecnica sopraffina. Spinge tantissimo e suggerisce con qualità. Dall'87' Felix: sv.

Savic 6,5 - Sbaglia poco e niente. Solita prova da pilastro e leader difensivo. Mette i tacchetti e la testa dove serve. Su di lui non si passa.

Gimenez 6,5 - Un altro che ormai difende a occhi chiusi. Prende Dolberg e se lo mette in tasca. Invalicabile.

Reinildo 6 - Il meno positivo della linea difensiva. Comunque attento e preciso soprattutto in fase di non possesso.

Llorente 7 - Sale sul motorino e non scende più. Ha il merito di sbloccarla con un diagonale perfetto, poi corre e si spende per due. Infaticabile.

Koke 6,5 - Guida tecnica e carismatica dell'Atletico. Suo l'assist per il primo gol. Quasi tutte le azioni passano per i suoi piedi. Dal 73' Kondogbia: sv.

Witsel 6 - I muscoli del centrocampo di Simeone. Si vede poco ma si sente tantissimo. Indispensabile.

Saul 5,5 - Lontano dalla sua forma migliore. Si fa vedere pochissimo e non entra mai nel vivo del gioco. Dal 61' Carrasco 6: subentra e amministra il vantaggio. Pochi strappi ma tanto lavoro sporco.

Cunha 6,5 - Si batte davanti e fa il lavoro sporco per il suo compagno di reparto. Da un suo contrasto vinto nasce il raddoppio di Morata. Dal 73' Correa: sv.

Morata 7 - E' un fuoriclasse. C'è poco da fare. Il suo tocco sotto dolcissimo mette in cassaforte il risultato e manda Simeone in Paradiso. per il resto sbaglia pochissimo. Sempre preciso con il pallone tra i piedi. Dal 61' Griezmann 6: entra e ci mette la sua classe. Sfiora il gol in almeno due occasioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile