Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Siviglia-Salisburgo 1-1, le pagelle: Adeyemi inarrestabile, En-Nesyri che errore

Siviglia-Salisburgo 1-1, le pagelle: Adeyemi inarrestabile, En-Nesyri che erroreTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
martedì 14 settembre 2021, 21:05Calcio estero
di Lidia Vivaldi

Siviglia-RB Salisburgo 1-1
Marcatori: 21' Sučić, 42' Rakitic

SIVIGLIA

Bounou 6 - Croce e delizia della formazione andalusa, causa un rigore da mani nei capelli ma nel finale salva due volte il risultato, in particolare con un intervento prodigioso su Aaronson.

Navas 6 - Commette una leggerezza, inusuale per uno della sua esperienza, che determina il secondo rigore e il vantaggio del Salisburgo. Si riscatta parzialmente nella ripresa controllando con più efficacia gli avversari. Dal 42' s.t.: Montiel n.g. - Dà il cambio a un esausto Navas nei minuti finali.

Diego Carlos 5,5 - Causa il primo rigore con un intervento azzardato proprio sul filo della propria area. Adeyemi dal dischetto lo grazia, non basta però a salvare la sua prestazione.

Koundé 6 - Diligente nel tenere la posizione ma gli attaccanti avversari hanno spesso troppa libertà di movimento.

Acuña 6 - Inizia in modo vivace ma quando il Salisburgo alza il pressing sparisce un po' dal campo. Si riaccende nel finale con alcuni cross interessanti per Lamela.

Jordán 5,5 - Troppo leggero il filtro a centrocampo, il Salisburgo sfrutta bene le incertezze della mediana biancorossa. Dal 1' s.t.: Delaney 6 - Nel finale rischia di farsi prendere dal nervosismo ma nel complesso è più efficace del compagno nell'interrompere il gioco avversario.

Fernando 5,5 - Poche idee per catalizzare la manovra del Siviglia per vie centrali. Si mette in evidenza solo per qualche lancio lungo ben calibrato.

Rakitic 6,5 - Si vede poco nella prima frazione ma trasforma con grande freddezza un rigore pesantissimo nell'economia della partita. Dal 21' s.t.: Rafa Mir 6 - Buon impatto sulla gara: sono sue due delle occasioni più nitide del secondo tempo.

Suso 5,5 - Qualche spunto interessante ma anche qualche imprecisione di troppo nella gestione del pallone. Non è la sua serata. Dal 1' s.t.: Ocampos 6 - Più vivace del compagno, si dimostra anche maggiormente combattivo quando si tratta di difendere palla.

En-Nesyri 5 - Macchia una prestazione positiva, contraddistinta da alcune buone occasioni create e un rigore guadagnato, con l'episodio dell'espulsione per simulazione.

Gomez 6 - Inizia largo a sinistra nel terzetto offensivo ma fatica molto ad esprimersi sui suoi livelli anche a causa della marcatura asfissiante di Kristensen. Dal 13' s.t.: Lamela 6,5 - Il suo ingresso dà la svolta all'inerzia del Siviglia, sfiora più volte la rete ma non è fortunato dalle parti di Köhn.

All. Lopetegui 6- Non fa azzardi nella formazione iniziale ma si trova davanti un Salisburgo molto agguerrito. Buona la gestione dei cambi anche a fronte dell'inferiorità numerica. Si accontenta prudentemente del punto.

SALISBURGO

Köhn 6 - Nessun intervento particolarmente difficile: le maggiori occasioni del Siviglia finiscono di poco fuori dallo specchio della porta. Rakitic lo trafigge con un rigore imparabile.

Kristensen 6,5 - Fa un gran lavoro difensivo su Gomez impedendogli spesso di sganciarsi e aggredire gli spazi in velocità. Bene anche in fase di spinta.

Solet 6,5 - Dopo un inizio incerto prende le misure degli attaccanti avversari e cresce in fiducia fornendo una prestazione solida. Non disdegna qualche incursione in avanti.

Wöber 5,5 - Commette il fallo su En-Nesyri che vale il pareggio del Siviglia. Nel complesso è meno pulito dei compagni di reparto. Dal 7' s.t.: Piątkowski 6 - Entra bene in partita e presidia con efficacia la difesa.

Ulmer 6 - Gioca con sicurezza e controlla senza grandi patemi le incursioni degli avversari.

Sučić 6,5 - Jaissle lo incarica di battere il secondo, pesantissimo, rigore. Lui risponde con un gran tiro che illude il Salisburgo di poter sbancare il jackpot. Sul secondo penalty non si ripete.

Aaronson 6 - Sfiora il clamoroso vantaggio in pieno recupero con una bellissima conclusione dalla distanza. Nel complesso la sua prestazione è convincente.

Camara 7 - E' l'uomo-ovunque del Salisburgo: recupera palloni, raddoppia le marcature e accompagna la manovra offensiva. Un'autentica spina nel fianco per il Siviglia.

Seiwald 6,5 - Sempre presente nella manovra offensiva del Salisburgo, fa tanto movimento e si rende utile in entrambe le fasi. Dal 34' s.t.: Capaldo n.g. - Entra con piglio aggressivo per sfruttare al massimo gli ultimi minuti di gioco.

Šeško 6 - Si vede a tratti, è decisamente meno indiavolato del compagno Adeyemi ma dà il suo contributo per tenere alto il pressing nella fase centrale della gara. Dal 22' s.t.: Adamu 6,5 - Il suo ingresso rinvigorisce la manovra offensiva del Salisburgo in un momento in cui il Siviglia rischiava di schiacciare troppo gli austriaci.

Adeyemi 7 - Grande prestazione da parte del diciannovenne tedesco che gioca con una sicurezza da veterano. Guadagna tutti e tre i rigori del Salisburgo e, pur commettendo l'errore sul primo penalty, si dimostra un attaccante di grande potenziale. Dal 35' s.t.: Okafor n.g. - Solo una manciata di minuti nel finale.

All. Jaissle 6,5 - Schiera una squadra giovanissima con tanti esordienti nella competizione ma la sua spregiudicatezza paga. Strappa un punto importante su un campo tutt'altro che facile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile