Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Siviglia-Wolfsburg 2-0, le pagelle: Jordan indemoniato, a tuttOcampos. Nmecha delude

Siviglia-Wolfsburg 2-0, le pagelle: Jordan indemoniato, a tuttOcampos. Nmecha deludeTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
martedì 23 novembre 2021, 23:09Calcio estero
di Marco Pieracci

Risultato finale: Siviglia-Wolfsburg 2-0

SIVIGLIA

Bounou 6 - Respinta non perfetta sul tiro da fuori di Nmecha, la traversa gli vuole bene restituendogli il pallone sfuggitogli dalle mani.

Montiel 6,5 - Senza Jesus Navas tocca a lui che non è un gigante ma sa farsi rispettare. Si propone per sostenere l'azione offensiva.

Koundè 6,5 - Autorevole nelle chiusure, sempre pericoloso sui calci piazzati grazie alla sua straordinaria elevazione, va due volte vicino al gol.

Diego Carlos 6,5 - Diffidato, non si fa condizionare dal rischio di prendere un altro giallo che gli costerebbe la sfida col Salisburgo. Dal 93' Augustinsson sv

Acuña 7 - Perfetto nelle due fasi, ragiona sempre in verticale ricercando sistematicamente il lancio da dietro scavalcare la difesa.

Jordàn 7 - Carico a pallettoni, non è un caso che sia proprio lui a sbloccare il risultato con un inserimento da attaccante consumato. Dall'82' Delaney sv

Fernando 6,5 - Ottima protezione della palla e gran senso della posizione. SI concede pure il lusso di una chiusura elegante col tacco.

Rakitic 7 - Disegna un arcobaleno per il colpo di testa in tuffo di Rakitic. Sventaglia il campo con aperture e cambi di gioco illuminanti. Dal 93' Rekik sv

Ocampos 7,5 - Partita di sacrificio, si spende in continui ripiegamenti difensivi ma non si dimentica l'arte del dribbling nella quale è maestro. Giocata spettacolare sul 2-0.

Munir 6,5 - Non ha la struttura fisica per fare il centravanti ma interpreta bene il ruolo di falso 9 giocando di prima per velocizzare la manovra. Dall'80' Rafa Mir 6,5 - Entra determinato e lascia il segno firmando la rete della sicurezza.

Gomez 6,5 - Non è il Papu trascinatore che eravamo abituati a vedere a Bergamo. Però fa vedere qualche duetto a elevato tasso tecnico con Rakitic. Dall'80' Oliver Torres sv

Julen Lopetegui 7 - Non potendo contare sul suo miglior attaccante si affida al tridente leggero senza punte di ruolo per non dare punti di riferimento ai difensori avversari che soffrono la rapidità nello stretto di Gomez e compagni.

WOLFSBURG

Pervan 6 - La positività al Covid di Casteels gli regala la vetrina europea. Rinvio sbagliato nel finale a parte non paga la ruggine accumulata nelle giornate trascorse in panca.

Lacroix 6 - Classe 2000, tra i difensori più promettenti della Bundesliga. Nel complesso non sfigura, finisce stremato lottando con i crampi.

Guilavogui 6 - Arretrato al centro della difesa, impiega un un po' di tempo per codificare gli scambi di posizione del tridente avversario.

Brooks 5 - Qualche buco da brividi e una serie di svarioni che trasmettono una profonda sensazione di insicurezza a tutto il reparto. Dall'87' Ginczek sv

Baku 5 - Si ricorda tardi di andare a chiudere su Jordan, cercando inutilmente di rimediare. Entra nel tunnel negativo e non ne esce più. Dal 76' Mbabu sv

Vranckx 5 - Prestazione infarcita di errori tecnici. Nulla da dire sul piano della corsa, ma sbaglia davvero troppo in fase di costruzione. Dal 76' Lukebakio sv

Arnold 5,5 - Capitano senza idee valide per rovesciare una gara diventata subito in salita. Conclude in porta senza convinzione.

Roussillon 5,5 - Graziato da Cakir che gli risparmia un giallo sacrosanto. Largo a sinistra non spinge, limitandosi alle coperture. Dal 76' Paulo Otavio sv

L. Nmecha 5,5 - Al primo pallone giocabile scaglia un destro che termina sulla traversa, unico lampo della sua partita. Diffidato, si prende un giallo per proteste che gli costerà il Lille.

Gerhardt 5 - Torna nella formazione titolare, ma appare molto lontano da un livello di forma accettabile. Dal 66' Philipp 5 - Non riesce a entrare in partita.

Weghorst 5,5 - Isolato, lasciato al suo destino, fa quasi tenerezza. Spalle alla porta usa il fisico per proteggere palla e tenere alta la squadra.

Florian Kohfeldt 5 - Dopo la vittoria al debutto in Champions arriva la prima battuta d'arresto che sottolinea dei limiti evidenti già emersi nella precedente gestione Van Bommel: giro palla lento e reparti troppo scollegati tra loro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile