Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna, Liga e AFE studiano i tagli: i calciatori si sobbarcheranno il 50% delle mancate entrate

Spagna, Liga e AFE studiano i tagli: i calciatori si sobbarcheranno il 50% delle mancate entrate
venerdì 3 aprile 2020, 12:23Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

La Liga e l'Assocalciatori stanno cercando una soluzione per porre rimedio al danno economico causato dallo stop del campionato per il coronavirus. Sono stati ipotizzati tre scenari, nei quali si chiederà ai giocatori di fare la loro parte sobbarcandosi parte delle mancate entrate. I dati, riportati da Marca e confermati dalla stessa AFE, prevedono tagli di poco inferiori al 50% ai calciatori. Nello specifico le tre soluzioni:

NON SI GIOCA PIÙ - La perdita totale è stimata sui 956,6 milioni che verranno così ripartiti: il 53% (505,6 milioni) a carico dei club e i 47% (450,9 milioni) a carico dei calciatori.

SI GIOCA A PORTE CHIUSE - Si recupera gran parte dei diritti TV e dei proventi UEFA e le perdite scendono a 303,4 milioni, così ripartiti. Il 54% sarà a carico dei club (162,8 milioni), il 46% (140,6 milioni) a carico dei calciatori.

SI GIOCA COL PUBBLICO -
Si recupera ulteriormente e i mancati introiti scenderebbero a 156 milioni, così ripartiti: il 51% a carico dei club (79,2 milioni) e il 49% (77,2 milioni) a carico dei calciatori.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile