Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Dembelé e Raphinha insieme al Barça: il francese aveva due offerte superiori, scelto Xavi

TMW - Dembelé e Raphinha insieme al Barça: il francese aveva due offerte superiori, scelto XaviTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 15 luglio 2022, 19:26Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Ousmane Dembelé e Raphinha giocheranno insieme nel Barcellona durante la prossima stagione. Dopo il rinnovo di ieri dell'esterno francese, per il quale mancava soltanto l'ultimo via libera di Alemany, oggi i blaugrana hanno ufficializzato anche l'acquisto del brasiliano dal Leeds.

In entrambi i casi la volontà dei calciatori è stata decisiva. Se Raphinha ha detto no a Chelsea e Arsenal pur di aspettare una mossa del Barça, Dembelé è venuto sensibilmente incontro alle esigenze economiche del club catalano accettando un accordo di soli due anni e uno stipendio inferiore, anche se i bonus obbligatori (e non legati ai risultati individuali o collettivi) inseriti nel nuovo contratto gli permetteranno di avvicinarsi molto a quanto aveva guadagnato finora.

Il ruolo di Xavi è stato fondamentale all'interno della scelta dell'ex Borussia Dortmund, che aveva almeno un paio di offerte superiori a livello d'ingaggio (anche in questo caso c'era il Chelsea), ma ha deciso di ripagare la fiducia dell'allenatore che ha puntato su di lui nel momento più difficile scegliendo di restare a Barcellona. Per Dembelé, infine, clausola di risoluzione da 100 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile