Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Rebus De Jong: il Barça lo terrebbe, ma solo alle sue condizioni. Intesa vicina con lo United

TMW - Rebus De Jong: il Barça lo terrebbe, ma solo alle sue condizioni. Intesa vicina con lo UnitedTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 luglio 2022, 12:11Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Frenkie de Jong oggi è al centro del mercato del Barcellona. Nonostante il recente accordo con Sixth Street per il 10% dei diritti tv abbia portato oltre 200 milioni di euro nelle casse blaugrana, il centrocampista olandese resta decisivo per le prossime manovre in entrata di Alemany e Laporta. Gli obiettivi? Lewandowski, Koundé, Raphinha e Bernardo Silva.

Se da una parte - come confermato di recente dallo stesso presidente culé - il Barça non vorrebbe rinunciare a De Jong, è vero anche che l'ex Ajax potrà restare al Camp Nou solamente alle condizioni del club catalano. Detto più semplicemente: o Frenkie accetterà di ridursi il suo attuale ingaggio da più di 10 milioni di euro a stagione oppure una sua cessione diventerà quasi inevitabile. Una guerra interna, con rifiuto della cessione da parte del giocatore e ruolo da separato in casa, non converrebbe certo a nessuno.

Proprio per questo motivo il Barcellona sta trattando ormai da settimane il suo cartellino col Manchester United (l'accordo è vicino sulla base di 60-65 milioni di parte fissa più 20 di bonus), consapevole che difficilmente De Jong sarà disposto a venire incontro alle richieste della sua società. Anche in virtù del suo lungo contratto fino al 2026, il talento 25enne vorrebbe infatti restare per dimostrare a tutti il suo reale potenziale, ma il pressing del suo maestro Ten Hag sta diventando sempre più asfissiante e lo scenario legato all'addio sempre più definito. Manca "solo" il sì del diretto interessato per la stretta finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile