Tottenham, all-in su Zabarnyi per la retroguardia: duello tutto inglese con il Liverpool

Nuova cessione a peso d'oro in vista per il Bournemouth, reduce da un brillante nono posto in Premier League. Le Cherries guidate da Andoni Iraola, così in alto nel massimo campionato inglese solo nella stagione 2016/17, hanno messo in mostra una serie di giocatori che stanno facendo gola ai principali club europei. Uno di loro ha già lasciato i rossoneri: si tratta di Milos Kerkez, ceduto al Liverpool per 40 milioni di sterline. Cessione molto renumerativa per il club, alla quale presto potrebbe seguirne un'altra.
Stavolta il nome in questione è quello di Ilya Zabarnyi, difensore classe 2002 e vera e propria colonna della retroguardia del Bournemouth come dimostrano le 36 presenze su 38 totalizzate nell'ultima Premier League. Su di lui ha messo gli occhi il Tottenham, disposto a soddisfare per intero la richiesta della controparte pagando il centrale 61 milioni di sterline.
A rivelare questo possibile affare di mercato è Caugh Offside, che poi parla anche di un interesse del Liverpool per l'ucraino. I Reds sono attivissimi sul mercato e stanno sondando qualche pista per la difesa, vista la situazione legata a Ibrahima Konate (con il contratto in scadenza a giugno 2026, il rinnovo al momento lontano e il possibile interesse del Real Madrid).
