Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Dinamo Zagabria, separazione col tecnico Bjelica

UFFICIALE: Dinamo Zagabria, separazione col tecnico BjelicaTUTTO mercato WEB
© foto di PhotoViews
giovedì 16 aprile 2020, 17:57Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Nenad Bjelica non è più l'allenatore della Dinamo Zagabria. Lo rende noto il club con uno scarno comunicato, nel quale si precisa che le parti hanno deciso di interrompere la collaborazione.

Per la cronaca: lo scorso 2 marzo il club ha obbligato i suoi tesserati ad accettare un modo particolare di ricevere gli emolumenti: un terzo normalmente, un terzo nei prossimi sei mesi e l'ultimo terzo come 'donazione' alla società per le forti perdite di questo periodo.

Né i calciatori né Bjelica si sono mostrati d'accordo con la decisione del club. Il tecnico guadagna circa 1,5 milioni a stagione e avrebbe voluto che gli fossero corrisposti tutti. Così la Dinamo, al fine di forzare il suo addio, avrebbe deciso di esonerare sei dei suoi collaboratori (che guadagnano molto meno). Un escamotage per mettere alle corde l'allenatore, vecchia conoscenza del calcio italiano per aver guidato lo Spezia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile