Valencia, Rafa Mir si riduce lo stipendio per tornare: "Finalmente sono qui". La formula

Nuovo rinforzo per il Valencia di Ruben Baraja: è atterrato oggi in città l'attaccante Rafa Mir e si appresta ad effettuare le visite mediche ed a firmare il suo nuovo contratto di prestito con il club valenciano. Dopo diverse settimane di trattative, il giocatore e il Siviglia hanno raggiunto un accordo definitivo per potersi separare con una riduzione della commissione all'agente nel caso in cui il Valencia esegua l'opzione di acquisto di 5 milioni di euro il prossimo anno.
Al suo arrivo all'aeroporto di Manises, l'attaccante murciano non ha nascosto la propria gioia al termine di una trattativa durata fin troppo, come spiega a Marca: "Sono molto felice e non vedo l'ora di iniziare. Ogni cosa ha il suo tempo, ma finalmente sono qui. Ho vissuto tutto con molta tranquillità negli ultimi giorni, non ne volevo sapere nulla. Il mio agente ha guidato tutta l'operazione ed il risultato è quello che tutti volevamo e siamo molto contenti. Ora al lavoro, per dare il massimo e con grande entusiasmo".
Era già da due sessioni di mercato che Mir cercava di riunirsi al club dove è cresciuto, tanto da accettare di abbassarsi lo stipendio per aiutare il Valencia. Per Rubén Baraja, l'arrivo di Rafa Mir era una priorità, fin dall'estate scorsa e si appresta a diventare il secondo rinforzo dell'estate. In precedenza, il club aveva chiuso per il portiere Stole Dimitrievski.
