Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Watzke è stanco delle domande su Haaland: "Rispondiamo ogni giorno a queste cazzate..."

Watzke è stanco delle domande su Haaland: "Rispondiamo ogni giorno a queste cazzate..."TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 30 marzo 2022, 15:12Calcio estero
di Michele Pavese

Hans-Joachim Watzke, amministratore delegato del Borussia Dortmund, ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sports DE, in cui si sono affrontati vari temi.

Cosa pensa della Superlega?
"È assolutamente chiaro che rifiutiamo quel modello. Con il nuovo format della Champions League e gli introiti maggiori, anche questo problema verrà risolto".

Sabato ci sarà uno stadio esaurito.
"Non vedo l'ora di rivedere 81.365 spettatori. Devo dire onestamente che ero un po' scettico sul fatto che avremmo fatto subito il tutto esaurito. È commovente. Abbiamo perso un totale di 120 milioni di euro incredibile e per noi ora è un sollievo, anche se ci vorrà ancora qualche anno per recuperare quello che abbiamo perso".

Il Borussia Dortmund può vincere ancora la Bundesliga?
"Puoi chiedermelo di nuovo sabato intorno alle 21:00. Sabato ne capiremo di più: Il Bayern deve andare a Friburgo e noi abbiamo il Lipsia in casa. Quattro squadre da Champions, sarà un crocevia fondamentale".

Marco Rose rimarrà nella prossima stagione?
"Sì perché sta facendo un buon lavoro, vogliamo continuità e siamo contenti di lui. È semplice".

Ci sono possibilità che Haaland resti?
"Non lo so, devi chiedere a lui, Non sono infastidito dalle voci, fa parte del gioco. L'unica cosa che mi infastidisce è che dobbiamo rispondere a queste cazzate ogni giorno. È uno stupido gioco e dobbiamo giocare".

La Germania può vincere il Mondiale?
"Non dobbiamo porci limiti ma ci sono altre squadre che vorranno avere voce in capitolo. Abbiamo una buona squadra e un grande allenatore. Se tutto va bene, possiamo arrivare lontano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile