Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

West Ham-Man City 2-2, le pagelle: Bowen spettacolo, Fabianski muro. Mahrez, errore pesante

West Ham-Man City 2-2, le pagelle: Bowen spettacolo, Fabianski muro. Mahrez, errore pesanteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
domenica 15 maggio 2022, 17:00Calcio estero
di Matteo Vana

West Ham-Manchester City 2-2
24', 45' Bowen, 49' Grealish, 69' aut. Coufal

WEST HAM

Fabianski 7,5 – Nulla può sui due gol subiti, ma si mette in mostra con un paio di interventi che consentono ai suoi di chiudere sul pari, compresa la parata sul rigore di Mahrez che inchioda il risultato sul 2-2.

Coufal 4,5 – Una partita con qualche sbavatura difensiva, ma nulla di clamoroso fino all’attimo di sbandamento che lo colpisce quando infila il suo portiere regalando il pari al City: un intervento senza senso, con il corpo totalmente girato verso la propria porta che condanna il West Ham.

Zouma 7 – Un vero e proprio muro difensivo. Respinge praticamente ogni conclusione che gravita dalle sue parti mettendoci il fisico dove non arriva con la tecnica. Un lottatore che tiene in piedi i suoi nel momento di massima pressione offensiva degli avversari.

Dawson 5 – Troppo irruento, non trova quasi mai il tempo dell’intervento sugli avversari. Ingenuo quando stende Gabriel Jesus in area di rigore, ma per sua fortuna Fabianski lo salva parando la conclusione di Mahrez.

Cresswell 6 – Si limita a svolgere il proprio compito senza spingersi in avanti più di tanto. Una tattica che non lo fa incorrere in errori ma che ne limita la pericolosità offensiva.

Rice 6 – Lotta e sgomita con chiunque in mezzo al campo non facendo mai mancare il proprio apporto in fatto di dinamicità e fisicità.

Soucek 6 – Nella mediana a due voluta da Moyes il suo compito è quello di garantire gli inserimenti in fase offensiva, lui cerca di svolgerlo al megio pur rimanendo spesso al fianco di Rice per offrire una maggiore copertura.

Bowen 8 – Due reti e tanto altro in una partita da incorniciare per il trequartista. Uno spettacolo per i tifosi del West Ham che però non basta per portare a casa i 3 punti contro i primi della classe.

Lanzini 6 – Moyes lo schiera da trequartista cercando di sfruttare le sue doti per accendere la luce. Ci riesce solo a tratti, però, finendo per incidere soltanto a sprazzi. Dal 76’ Noble sv – Moyes gli concede la passerella nella sua ultima apparizione con la maglia del West Ham

Fornals 6,5 – L’assist per il vantaggio di Bowen è tutto merito suo: un lancio millimetrico che consente al compagno di presentarsi tutto solo davanti a Ederson. Non è l’unico lampo del match, ma non sempre riescono a capirlo. Dal 91’ Johnson sv - Pochi scampoli di partita, il giusto per spezzare il ritmo all'assedio del Manchester City.

Antonio 6,5 - L’assist per il secondo gol di Bowen, un tocco sotto che spiana la strada al compagno, è da applausi. Ci mette il fisico, anche se si divora il terzo gol che avrebbe forse chiuso la partita. Dal 95' Yarmolenko sv - Entra solo per concedere la passerella al compagno di squadra.

Moyes 6,5 – Riesce a bloccare il Manchester City sul pari e può anche recriminare per un risultato che avrebbe potuto essere diverso, una conferma ulteriore del suo ottimo lavoro.

MANCHESTER CITY

Ederson 6 - Può poco sulle due conclusioni di Bowen. Per il resto un pomeriggio senza particolari interventi decisivi.

Cancelo 5,5 – Un po’ troppo timido in fase offensiva, si limita a presidiare la propria fascia accompagnando la manovra senza troppa convinzione. Cerca di mettere in area avversaria qualche cross interessante, senza però rendersi pericoloso.

Fernandinho 5,5 – Una partita tra alti e bassi, passata a fare a sportellate con Antonio. Proprio l’attaccante lo grazie quando intercetta un retropassaggio pigro per Ederson senza riuscire a trovare la rete.

Laporte 6 – In non perfette condizioni fisiche, il difensore ingaggia duelli con chiunque cercando di rendersi pericoloso anche in avanti sia sui calci piazzati con una bella conclusione da lontano, non trovando però la porta.

Zinchenko 6,5 – Spinge e offre sempre ai compagni la soluzione migliore. Intraprendente, cerca anche la via del gol trovando un Fabianski sempre attento.

Rodri 6 – Si piazza in mediana cercando di impostare la manovra dei suoi, ma soffre la pressione a turno di Rice e Soucek. Una partita complicata nella quale non sempre riesce a trovare le contromisure agli avversari.

De Bruyne 6 – Non sempre può risolvere la partite da solo e quando non ci riesce il City va in sofferenza, come succede nel primo tempo. Nella ripresa alza il ritmo, ma non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti della porta avversaria.

Silva 5,5 – Sperava di festeggiare in maniera diversa la presenza numero 250, ma Fabianski, nell’unica occasione che gli capita, gli sbarra la strada. Troppo poco per un giocatore della sua qualità.

Mahrez 5 – Si limita a trotterellare sulla sua fascia di competenza senza mai accendersi. Ha sui piedi di regalare 3 punti, e la probabile Premier ai suoi, ma si lascia ipnotizzare da Fabianski quando va a calciare dal dischetto.

Gabriel Jesus 6,5 – Cerca in tutti i modi la via del gol trovando spesso la conclusione. Avrebbe anche il grande merito di conquistarsi il rigore facendosi stendere in area, ma Mahrez non la sfrutta facendosi respingere il tiro dagli 11 metri.

Grealish 7 – La rimonta porta la sua firma: il destro con cui accorcia il risultato è un mix di potenza e precisione, unita alla fortuna di trovare una leggera deviazione.

Guardiola 6 – Il primo tempo lo vede soccombere, ma il suo discorso negli spogliatoi fa effetto visto che il Manchester City è un’altra squadra rispetto a quella vista nei primi 45 minuti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile