Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

West Ham-Man United 1-2, le pagelle: Ronaldo letale, de Gea decisivo. Zouma croce e delizia

West Ham-Man United 1-2, le pagelle: Ronaldo letale, de Gea decisivo. Zouma croce e delizia
© foto di Imago/Image Sport
domenica 19 settembre 2021, 17:05Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

WEST HAM-MANCHESTER UNITED 1-2
Marcatori:
30' Benrahma (W); 35' Ronaldo (M), 89' Lingard (W)

WEST HAM

Fabianski 6,5 - Il Manchester United calcia a manetta e la sua risposta è sempre puntuale. Finanche sulla rete di Ronaldo dapprima respinge, poi non può farci nulla.

Coufal 6 - C'è Pogba dal suo lato e lo tiene bene. Prestazione sufficiente.

Zouma 5,5 - Ogni palla a centro area è sua, specie se alta. Negli uno contro uno fa più fatica: Lingard gli va via in occasione del gol-vittoria. Croce e delizia.

Ogbonna 6 - Se la cava bene quando viene puntato, rischia poco. Legge più volte in anticipo le trame avversarie.

Cresswell 6 - Accompagna sempre l'azione offensiva, trovando il giusto equilibrio tra le due fasi.

Soucek 6 - Ottimo schermo davanti alla difesa, si intromette nelle combinazioni avversarie e le distrugge. Bene anche in fase d'impostazione.

Rice 5 - Da lui ci si aspetta che accenda la luce, invece la tiene spenta dall'inizio alla fine. La nota negativa, insieme al risultato, del pomeriggio.

Bowen 7 - Il più intraprendente, il più pericoloso, diventa un incubo per Shaw. Parte da lui l'azione del gol e quasi quasi si toglie anche lo sfizio di segnare. Dal 94' Noble 4 - Entra solo per calciare il rigore e se lo fa parare: peggio di così?

Benrahma 6,5 - La sua conclusione, probabilmente, sarebbe finita comunque all'angolino, ma la deviazione di Varane risolve ogni cosa, beffando il portiere: purtroppo non basta. Dall'88' Lanzini s.v.

Fornals 5 - Si vede poco, troppo poco. Un paio di buone iniziative e null'altro.

Vlasic 5,5 - Si muove tanto, taglia e viene incontro, ma le sue conclusioni non sono quasi mai precise. Dal 68' Yarmolenko 6,5 - Entra bene, con grande determinazione. Conquista il penalty nel finale.

All. David Moyes 5,5 - Organizzazione difensiva, equilibrio e l'atteggiamento di squadra. Il West Ham gioca bene e viene condannato dagli episodi. Ma la mossa di far entrare Noble solo per calciare il rigore, poi sbagliato, lascia perplessi.

MANCHESTER UNITED

De Gea 7,5 - Due dei tre punti li offre San David: grandissima risposta a Noble su calcio di rigore allo scadere, una parata che vale il successo.

Wan-Bissaka 6,5 - Su e giù sulla fasce, non facendo mancare il suo apporto né dietro né davanti.

Varane 5,5 - Sfortunato nella deviazione che vale il temporaneo pareggio. Mezzo punto in meno, per il resto ordinaria amministrazione.

Maguire 6 - E' importante sulle palle alte, anche nell'area di rigore avversaria.

Shaw 5,5 - Soffre Bowen per tutta la partita, facendosi saltare troppo spesso. Non disdegna le sortite offensive.

McTominay 6 - Equilibratore del gioco, smista bene i tanti palloni che è chiamato a gestire nella prima fase delle azioni.

Fred 6 - Sbaglia poco o nulla. Non eccelle, ma porta a termine il suo compito.

Greenwood 6 - Un paio di guizzi interessanti nel primo tempo, poi pian piano cala e Solskjaer lo sostituisce. Dal 73' Sancho s.v.

Bruno Fernandes 6,5 - Come al solito l'assist per il gol arriva dal suo piede: scucchiaiata perfetta in area di rigore per Ronaldo. Con quel destro, d'altronde, può fare ciò che gli pare e questo si sa.

Pogba 5 - Prova a caricarsi la squadra nel momento più buio, ma non trova il bandolo della matassa. Anzi, è stranamente impreciso: nelle conclusioni, nelle rifiniture. Dal 73' Lingard 7,5 - La sua rete è un capolavoro: controllo, dribbling rapido e destro nel sette imprendibile per il portiere. Straordinario e decisivo.

Ronaldo 7 - Ha grande voglia e si vede. Tanto movimento, anche venendo incontro se necessario. Ma è quando attacca lo spazio che fa male, come in occasione del suo gol. La solita prova alla Ronaldo.

All. Ole Gunnar Solskjaer 6 - Quando sulla trequarti gli avversari chiudono gli spazi, fa fatica a scardinare le difese. Deve lavorarci, mentre in difesa si vedono sostanziali segnali di miglioramento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile