HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

La Giovane Italia
Calcio femminile

Ajax, introdotta la parità contrattuale fra calciatori e calciatrici

26.07.2019 17:57 di Tommaso Maschio   articolo letto 4144 volte
Ajax, introdotta la parità contrattuale fra calciatori e calciatrici

Parte da Amsterdam una vera e propria rivoluzione nel mondo femminile. L'Ajax ha infatti deciso di equiparare contrattualmente ed economicamente i propri tesserati senza distinzione di genere. Ciò non vuol dire che le calciatrici del club olandese avranno lo steso stipendio di un collega uomo, ma che prevede identiche condizioni sul salario minimo, giorni di vacanza, assicurazione sanitaria e mantenimento dello stipendio in caso di infortuni gravi che obbligano a un lungo recupero lontano dal terreno di gioco. Una svolta epocale che apre il cammino verso il professionismo. Un accordo, il primo siglato da un grande club a livello mondiale, voluto fortemente dal direttore generale dei Lancieri Edwin van der Sar che lo ha siglato assieme al presidente del sindacato ProProf Ko Andriessen.

“ Con questo accordo collettivo possiamo fare un altro passo in avanti verso la professionalizzazione del calcio femminile. Spero che altri club seguano il nostro esempio. - ha commentato dopo la firma la responsabile del settore femminile dell'Ajax Daphne Koster come riporta Eurosport - Finora potevamo concludere contratti al massimo di due anni e una tesserata poteva andarsene anche a metà stagione, questo accordo cambia completamente le cose”.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 21 novembre NON SOLO MILAN E BOLOGNA PER IBRAHIMOVIC. SPUNTA IL TOTTENHAM. INTER: RINNOVI IN VISTA PER ASAMOAH E CANDREVA. CUADRADO PROLUNGA CON LA JUVE, EMRE CAN VERSO L’ADDIO. LE BIG SPAGNOLE SU FABIAN RUIZ DE NAPOLI. COMMISSO-FIORENTINA A VITA. KUMBULLA PIACE ALLA LAZIO In vista di gennaio...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510