HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Calcio femminile

Atalanta femminile, Ardito nel mirino delle big

09.01.2019 19:36 di Alessio Alaimo  Twitter:    articolo letto 379 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È alla prima esperienza in Serie A femminile, ma il suo rapporto con il calcio viene da lontano. Michele Ardito, classe ’68, ha iniziato a giocare come tanti all’oratorio e via via è arrivato fino alla Serie C. La sua carriera di calciatore è stata purtroppo segnata da un brutto infortunio che l’ha costretto ad appendere prematuramente gli scarpini al chiodo, ma dal mondo del pallone non è praticamente mai uscito. Mister Ardito ha allenato in tutte le categorie dilettantistiche, partendo dalle giovanili fino all’Eccellenza. Nelle ultime due stagioni ha arricchito il proprio curriculum lavorando in Lega Pro, come collaboratore tecnico di Fabio Gallo al Como e di Salvatore Iacolino al Varese in quella successiva.
Poi l’approdo nel calcio in rosa, al timone dell’Atalanta Mozzanica. Le bergamasche stanno facendo bene, hanno portato a casa risultati prestigiosi come i pareggi con le corazzate Juventus e Milan. I 14 punti in classifica consentono alle ragazze nerazzurre di guardare alla classifica con tranquillità e al girone di ritorno con ottimismo. Ma mister Ardito sicuramente non si accontenterà. E a quanto si apprende diversi club di primissima fascia stanno già osservando con interesse l’ottimo lavoro che sta svolgendo a Bergamo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

TMW - Fiorentina, in tribuna Joe Barone. E' il braccio destro di Commisso Una salvezza da conquistare sul campo contro il Genoa, poi per la Fiorentina ci sarà tempo anche per pensare alla cessione societaria. Ed in tal senso non è certamente passata inosservata la presenza, in tribuna autorità, di Joe Barone, braccio destro e uomo di fiducia di Rocco Commisso,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510