HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

La Giovane Italia
Calcio femminile

Australia, varata la parità economica fra nazionale maschile e femminile

04.11.2019 20:56 di Tommaso Maschio   articolo letto 1835 volte
© foto di Imago/Image Sport

La Federcalcio australiana (Football Federation Australia) e la Professional Footballers Association, sindacato dei calciatori hanno firmato nei giorni scorsi un accordo che si può dire storico. Le Matildas (il nome della nazionale femminile) diventeranno la prima squadra nazionale chge godrà di pari quote rispetto a quella maschile nelle entrate commerciali. Le due selezioni, come riporta L Football, si divideranno il 40% delle entrate commerciali e del montepremi generati dalle due squadre, nonostante sia quella maschile a generarne la maggior parte.

Sono stati i rappresentati uomini del sindacato a essersi prodigati per raggiungere l’equità salariale e permettere così alle colleghe donne di concentrarsi solo sul calcio. Questo accordo fa seguito a quello ratificato nei mesi scorsi che aumentava il salario minimo (16,3 mila dollari) delle calciatrici della W-League per le 14 settimane di stagione regolare.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

Claudio Nassi: lo scivolone di Ceferin Aleksander Ceferin, avvocato sloveno, 52 anni, dal settembre 2016 è Presidente dell'UEFA, che, per la prima volta, sceglie un dirigente dell'Est. Fu un fulmine a ciel sereno e molti guardarono a Putin come a colui che aveva deciso. Se l'FBI era entrato a gamba tesa sui vertici della...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510