HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Calcio femminile

Brasile,scatta l'obbligo di avere una squadra femminile per tutti i club

04.01.2019 17:22 di Tommaso Maschio   articolo letto 1560 volte
© foto di Imago/Image Sport

A distanza di quaranta anni dalla sua legalizzazione il calcio femminile in Brasile muove un nuovo importante passo in avanti. Da quest’anno infatti i 20 club che prendono parte al massimo campionato del paese dovranno obbligatoriamente avere anche una squadra femminile e relative formazioni giovanili. Per chi non si adegua, riporta Globoesporte.com, vi saranno sanzioni che possono arrivare anche all’esclusione del torneo. Nonostante si sapesse da tempo dell’entrata in vigore di questo regolamento non tutte le squadre si sono ancora adeguate con Palmeiras, Fortaleza, Avaì, Cruzeiro e Botafogo ancora ferme al palo con zero tesserate fra le loro fila. Questi club hanno però ancora quattro mesi di tempo per adeguarsi al nuovo regolamento e mettere in piedi una formazione femminile che possa partecipare al campionato.

Sette (Santos, Flamengo, Vasco, Corinthians, Cearà, Internacional e Gremio) sono invece i club che da anni hanno già avviato una squadra femminile, mentre altre (Atletico Mineiro, Bahia, Chapecoense, San Paolo, CSA e Goias) hanno avviato accordi di partnership con formazioni femminili già esistenti. Infine Fluminense e Atletico Paranaense lavorano alla creazione di un loro team e saranno in regola all'avvio del prossimo campionato.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Meluso “Per avanzare bisogna vincere o pareggiare, che non è semplice. L’Ascoli viene da una serie positiva di risultati. Da qui alla fine le partite sono tutte importanti. Ci servono pazienza e forza interiore perché ora i punti pesano di più”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510