HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Calcio femminile

Fiorentina W, Guagni: "Il titolo qui il miglior momento della mia carriera"

29.03.2019 22:27 di Tommaso Maschio   articolo letto 1633 volte
Fonte: Firenzeviola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alia Guagni, terzino e capitano della Fiorentina Women's, al canale video della Nazionale Italiana ha raccontato cosa prova ad essere diventata calciatrice: "Il calcio per me è vita. È svegliarsi e sorridere di quello che si fa ogni giorno. Mi sveglio e penso a far bene in questo sport, ho la fortuna che è il mio lavoro e la mia passione. Aspettiamo le vacanze con ansia, ma una volta in vacanza si pensa solo alle partite da giocare. Ho iniziato a giocare a calcio quando avevo 9 anni seguendo mio cugino, che per me è come un fratello. Avevo provato altri sport, ma non mi divertivo così e dopo qualche anno, eccomi qua. Le persone più importanti della mia vita sono stati i miei genitori, mi hanno sempre appoggiato e spinto a dare il massimo. Quando penso al calcio quello che sento di più è la possibilità di correre veloce, sentendo il vento tra i capelli mi dà un senso di libertà bellissimo. - continua Guagni - Il momento più bello della mia carriera? L'ingresso al Franchi e la vittoria del campionato nello stadio della mia città. Per me, cresciuta a Firenze, ha significato tantissimo. Sapere che la protagonista ero io è stato da brividi. L'Italia? Un sogno e un'esperienza che ti cambia la vita. Ti permette di crescere come calciatrice e come persona, mi ha portato a vivere esperienze incredibili. Con il Portogallo al Franchi è stato un caos miliardi di sensazioni fantastiche, ma il fischio finale che ci garantiva il Mondiale, a Firenze, ha significato veramente tantissimo. Da piccola era il mio sogno giocare un Mondiale, era impensabile e invece ci siamo, inimmaginabile”.

(VIDEO) Verso Francia 2019: Alia Guagni si racconta

🎞 (TRAILER) A 9 anni appese alla porta della cameretta il sogno di arrivare al #Mondiale, ora è alle porte della FIFA Women's World Cup: chi è #AliaGuagni, difensore della #Nazionale 🇮🇹.

🎥 L'INTERVISTA COMPLETA 👉🏻 https://bit.ly/2HMTlHR

#Azzurre #ForzaAzzurre #VivoAzzurro #WWC19

Pubblicato da Nazionale Italiana di Calcio su Venerdì 29 marzo 2019


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

...con Lazaar “Nella vita bisogna fare delle scelte, quelle giuste”. Idee chiare, tanta voglia di far bene e tornare alla ribalta. Achraf Lazaar sa quello che vuole e ha scelto Cosenza per rimettersi in discussione. L’esterno marocchino si racconta a TuttoMercatoWeb. Lazaar, dal campionato inglese...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510