HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Calcio femminile

Fiorentina W, Guagni: "Il titolo qui il miglior momento della mia carriera"

29.03.2019 22:27 di Tommaso Maschio   articolo letto 964 volte
Fonte: Firenzeviola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alia Guagni, terzino e capitano della Fiorentina Women's, al canale video della Nazionale Italiana ha raccontato cosa prova ad essere diventata calciatrice: "Il calcio per me è vita. È svegliarsi e sorridere di quello che si fa ogni giorno. Mi sveglio e penso a far bene in questo sport, ho la fortuna che è il mio lavoro e la mia passione. Aspettiamo le vacanze con ansia, ma una volta in vacanza si pensa solo alle partite da giocare. Ho iniziato a giocare a calcio quando avevo 9 anni seguendo mio cugino, che per me è come un fratello. Avevo provato altri sport, ma non mi divertivo così e dopo qualche anno, eccomi qua. Le persone più importanti della mia vita sono stati i miei genitori, mi hanno sempre appoggiato e spinto a dare il massimo. Quando penso al calcio quello che sento di più è la possibilità di correre veloce, sentendo il vento tra i capelli mi dà un senso di libertà bellissimo. - continua Guagni - Il momento più bello della mia carriera? L'ingresso al Franchi e la vittoria del campionato nello stadio della mia città. Per me, cresciuta a Firenze, ha significato tantissimo. Sapere che la protagonista ero io è stato da brividi. L'Italia? Un sogno e un'esperienza che ti cambia la vita. Ti permette di crescere come calciatrice e come persona, mi ha portato a vivere esperienze incredibili. Con il Portogallo al Franchi è stato un caos miliardi di sensazioni fantastiche, ma il fischio finale che ci garantiva il Mondiale, a Firenze, ha significato veramente tantissimo. Da piccola era il mio sogno giocare un Mondiale, era impensabile e invece ci siamo, inimmaginabile”.

(VIDEO) Verso Francia 2019: Alia Guagni si racconta

🎞 (TRAILER) A 9 anni appese alla porta della cameretta il sogno di arrivare al #Mondiale, ora è alle porte della FIFA Women's World Cup: chi è #AliaGuagni, difensore della #Nazionale 🇮🇹.

🎥 L'INTERVISTA COMPLETA 👉🏻 https://bit.ly/2HMTlHR

#Azzurre #ForzaAzzurre #VivoAzzurro #WWC19

Pubblicato da Nazionale Italiana di Calcio su Venerdì 29 marzo 2019


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Un talento al giorno, Iago Amaral: terzino "colorado" alla Alonso Iago Amaral, terzino sinistro dell’Internacional (Brasile) è un prodotto delle giovanili della squadra “colorada”. Iago attacca la profondità non solo sfruttando la sua fascia, ma accentrandosi talvolta come fattore sorpresa, chiedendo il triangolo con gli attaccanti e facendo assist...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510