HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Politano verso il Napoli, è l'acquisto giusto?
  Sì, dà un'alternativa all'irriconoscibile Callejon dell'ultimo periodo
  No, al Napoli sarebbe servito un giocatore diverso
  No, il campionato azzurro è compromesso, a prescindere dagli arrivi

La Giovane Italia
Calcio femminile

Time annuncia: "La Nazionale USA femminile è l'atleta dell'anno"

11.12.2019 22:19 di Tommaso Maschio   articolo letto 4310 volte
© foto di Imago/Image Sport

La prestigiosa rivista statunitense Time nella giornata di oggi ha annunciato non solo il nome della persona dell'anno andato quest'anno all'attivista svedese Greta Thunberg, anima del Fridays for Future, ma anche quello dell'atleta dell'anno. Un riconoscimento quest'ultimo che non è andato a una singola atleta, ma a tutta la Nazionale statunitense di calcio.

Un riconoscimento non solo per la vittoria della Coppa del Mondo – quasi scontata alla vigilia del torneo francese -, ma per il valore sociale e per le battaglie portate avanti da tutta la squadra al fianco delle due calciatrici più rappresentative come Megan Rapinoe e Alex Morgan: battaglie che vanno dal contrasto al razzismo e sessismo, fino a quella per l’equità salariale e di trattamento. La squadra USA “è diventata un'ossessione nazionale, suscitando nelle donne e negli uomini americani non facili sentimenti di patriottismo che derivano dallo sventolare una bandiera. - si legge fra le motivazioni – ma una maggiore presa di coscienza collettiva sulle battaglie che queste atlete portano avanti a nome di tutte del donne, calciatrici e non”.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

LIVE TMW - Inter-Eriksen: è il giorno dell'annuncio. Arriva l'antistress Ci siamo davvero, l'Inter non è mai stata così vicina a Christian Eriksen: il danese del Tottenham potrebbe essere il terzo rinforzo invernale di un'Inter assolutamente scatenata. Dopo Moses e Young, i dirigenti nerazzurri, Ausilio in testa, stanno provando a chiudere quello che sarebbe...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510