HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Calcio femminile

Un gradito ritorno: Rosucci si riprende l'azzurro e vede la Francia

26.03.2019 16:18 di Tommaso Maschio   articolo letto 3629 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Mondiale sembrava il classico sogno infranto appena sette mesi fa per Martina Rosucci. La centrocampista della Juventus e dell’Italia infatti a inizio settembre si infortunava gravemente in amichevole, rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, mettendo fine prima dell’avvio alla propria stagione. Uno stop lungo, un recupero difficile che però non hanno mai scoraggiato la classe ‘92 che prima dell’intervento affidava ai social un messaggio inequivocabile sulla sua voglia di tornare in campo: “Sappiate che non ho nessuna intenzione di mollare: c’è troppo da difendere e ancora tanto da conquistare”.

Convocata per la prima volta a metà marzo per la trasferta di Bari, poi out per un problema influenzale nel big match di domenica contro la Fiorentina all’Allianz Arena, per Rosucci è arrivata oggi la notizia più bella e attesa: la convocazione da parte della ct Milena Bertolini per le prossime due amichevoli di aprile. Un ritorno importantissimo in vista dei Mondiali perché Rosucci è un cardine della nostra Nazionale, una delle calciatrici più ricche di talento e una delle trascinatrici della cavalcata che dall’eliminazione amara agli Europei di due anni fa ci ha portato a conquistare il pass diretto per Francia 2019.

Un ritorno che arriva a pochi giorni dall’infortunio, anch’esso grave, di una delle colonne difensive come Cecilia Salvai che dovrà saltare il torneo iridato in programma in estate. Andare in Francia senza entrambe – seppur occupano ruoli diversi – sarebbe stato davvero troppo e ora c’è solo da augurarsi che Rosucci possa in questi ultimi mesi trovare anche una condizione accettabile per dare il proprio contributo oltralpe.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Torino, l'incrocio col Milan e il rilancio di Belotti La vittoria contro il Genoa ha rilanciato in maniera imponente le chances di qualificazioni europee del Torino di Walter Mazzarri. Il prossimo incrocio di campionato tra Milano e Torino, propone peraltro, oltre al Derby d’Italia, anche la sfida tra i ragazzi di Walter Mazzarri e quelli...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510