HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Calcio femminile

IFFHS, le migliori del 2019: Lione, Rapinoe e Van Veenendaal

29.11.2019 12:04 di Tommaso Maschio   articolo letto 3593 volte
© foto di Imago/Image Sport

L’IFFHS (International Federation of Football History & Statistics) ha annunciato in questi giorni i migliori e le migliori dell’anno che è ormai arrivato agli sgoccioli dopo aver sentito il parere di 90 esperti dei cinque continenti. A livello femminile i premi sono andati a Lione, come migliore squadra, Megan Rapinoe e Sari van Veenendaal come migliore calciatrice e miglior portiere.

Il Lione è stato premiato a larghissima maggioranza – 284 punti contro i 105 del Barcellona secondo e i 36 del North Caroline Courage – grazie all’ennesimo successo, il quinto consecutivo, in Champions League a cui si aggiungono i due titoli francesi. Per l’Italia c’è la Juventus che con tre punti è 13esima.

La statunitense Rapinoe, già premiata come migliore calciatrice e capocannoniere del Mondiale, è invece la migliore calciatrice al mondo battendo la stella del Lione Dzenifer Marozsan e la brasiliana Marta. Prima e unica delle italiane Manuele Giugliano, ora alla Roma, che chiude 13esima.

Infine il premio come miglior portiere che va all’olandese Van Veenendaal, già premiata ai Mondiali di Francia, che supera un’altra calciatrice del Lione come Sarah Bouhaddi e la statunitense Alyssa Naeher. Nona il portiere della Juventus e dell’Italia Laura Giuliani.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

UFFICIALE: Chelsea, il TAS sblocca il mercato di gennaio 2020 Giornata di festa in casa Chelsea, il TAS ha infatti dimezzato il blocco del mercato imposto dalla FIFA a causa del tesseramento irregolare di calciatori minorenni. Queste, nel dettaglio (vedi foto in calce), le modifiche apportate alla precedente sanzione: - via libera al mercato...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510