HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Calcio femminile

Inter femminile in Serie A: le reazioni da Zanetti a Regina Baresi

25.03.2019 20:49 di Tommaso Maschio   articolo letto 5753 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nella giornata di ieri l’Inter ha conquistato con largo anticipo la promozione in Serie A femminile. Queste le reazioni, riportate dal sito ufficiale nerazzurro, dei protagonisti in campo, panchina e scrivania del successo,

La prima a congratularsi è la responsabile del settore femminile dell’Inter Ilaria Pasqui: "Era un obiettivo a cui tenevamo molto e per il quale abbiamo lavorato davvero bene in tutti questi mesi, i miei complimenti vanno a tutte le persone coinvolte dentro e fuori dal campo. Oggi abbiamo sofferto un po' nel primo tempo, poi nella ripresa le ragazze si sbloccate e hanno ritrovato entusiasmo. Ora vogliamo chiudere al meglio il campionato rimanendo a punteggio pieno. Il segreto di questa squadra? Tutti quanti hanno cercato di lavorare per un unico obiettivo, ognuno ha sempre dato il proprio massimo".

Poi spazio alle parole del vice-presidente Javier Zanetti: “È una grande emozione, staff e ragazze hanno dato tutto per meritarsi la promozione. E' stato fatto un grande lavoro. Un gruppo unito che ha lavorato con umiltà e che partita dopo partita si è costruito questo risultato. Quello raggiunto quest'oggi deve essere il punto di partenza su cui costruire qualcosa di importante".

“Un'emozione grandissima, le ragazze e la società si meritano questa gioia. - esordisce il tecnico Sebastian De La Fuente - E' un onore festeggiare con questi colori. Nel primo tempo avevamo un po' di ansia, poi nel secondo abbiamo sbloccato la gara e vinto meritatamente. Il nostro è un gruppo unito e lo abbiamo dimostrato in ogni tappa di questo bellissimo percorso. Adesso proviamo a vincere tutte le partite".

Infine il capitano, nonché figlia d’arte, Regina Baresi: “Lavoriamo da tanto tempo a questo obiettivo e lo abbiamo raggiunto nel migliore dei modi. Nel primo tempo eravamo un po' preoccupate, poi nel secondo abbiamo portato a casa la vittoria. Siamo cresciute singolarmente, ma soprattutto come gruppo e squadra. Affrontiamo le difficoltà tutte insieme, questo è il nostro maggiore punto di forza".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 ottobre MILAN, MALDINI SOTTO OSSERVAZIONE: ELLIOT NON FELICE DELL'OPERATO. INTER, CONFERME PER MATIC. GABIGOL AD UN PASSO DAL FLAMENGO: TESORETTO PER I NERAZZURRI. MANCHESTER UNITED, PRONTA L'OFFERTA DEL MANCHESTER UNITED PER EMRE CAN. NAPOLI, LA PRIORITÀ DI MERTENS È IL RINNOVO, MA IL BORUSSIA...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510