HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Calcio femminile

Italdonne, Giacinti: "Segnare ai Mondiale è qualcosa di incredibile"

27.06.2019 17:21 di Tommaso Maschio   articolo letto 7279 volte
© foto di Imago/Image Sport

Intervenuta in conferenza stampa a pochi giorni dalla vittoria negli ottavi di finale contro la Cina arrivata grazia anche a una sua rete Valentina Giacinti è tornata sulla scorsa gara: “Fare gol è sempre bello, farlo al Mondiale è qualcosa di incredibile. Quando ho visto la palla mi sono detta che dovevo buttarla dentro ed è difficile descrivere le emozioni che ho provato, il sorriso e il pianto. Nessuno si aspettava un’Italia così, stiamo vivendo un momento magico e non sto ancora realizzando quello che stiamo facendo. -continua l’attaccante azzurra come riporta il sito della FIGC - Siamo un po’ stanche, ma quest non vuol dire che non siamo motivate e che non abbiamo voglia di tornare in campo. La giornata di oggi ci servirà per staccare e recuperare le energie".

Spazio poi all’Olanda avversaria nei quarti di finale e al confronto con Vivianne Miedema: “È una delle attaccanti più forti al Mondo, ricordo di aver visto alla Tv il ritorno del play off, abbiamo voglia di riscatto e sarebbe un sogno farlo ai Quarti di finale del Mondiale. Stiamo studiando come gioca l’Olanda, è una squadra molto forte soprattutto in avanti, vogliamo trovare i loro punti deboli e cercheremo di capire come attaccarli".

Infine spazio all’esperienza negli USA con Seattle: “Volevo conoscere una nuova realtà, lì mi sono accorta che il calcio femminile era diverso dall’Italia. Ho conosciuto una famiglia americana che mi segue sempre e che sta da un mese qui in Francia. Dicono di avere solo me come figlia".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

Icardi polemizza: "In Italia circolo vizioso in certi ambienti giornalistici" Mauro Icardi, centravanti del Paris Saint Germain ma in prestito dall'Inter, ha discusso le voci sul suo possibile futuro, con un diritto di riscatto fissato intorno ai 70 milioni di euro. "Per quest'anno sono al PSG e il mio obiettivo è dare il massimo per questa maglia. Poi a fine...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510