Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italdonne, Giacinti: "Segnare ai Mondiale è qualcosa di incredibile"

Italdonne, Giacinti: "Segnare ai Mondiale è qualcosa di  incredibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 27 giugno 2019, 17:21Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Intervenuta in conferenza stampa a pochi giorni dalla vittoria negli ottavi di finale contro la Cina arrivata grazia anche a una sua rete Valentina Giacinti è tornata sulla scorsa gara: “Fare gol è sempre bello, farlo al Mondiale è qualcosa di incredibile. Quando ho visto la palla mi sono detta che dovevo buttarla dentro ed è difficile descrivere le emozioni che ho provato, il sorriso e il pianto. Nessuno si aspettava un’Italia così, stiamo vivendo un momento magico e non sto ancora realizzando quello che stiamo facendo. -continua l’attaccante azzurra come riporta il sito della FIGC - Siamo un po’ stanche, ma quest non vuol dire che non siamo motivate e che non abbiamo voglia di tornare in campo. La giornata di oggi ci servirà per staccare e recuperare le energie".

Spazio poi all’Olanda avversaria nei quarti di finale e al confronto con Vivianne Miedema: “È una delle attaccanti più forti al Mondo, ricordo di aver visto alla Tv il ritorno del play off, abbiamo voglia di riscatto e sarebbe un sogno farlo ai Quarti di finale del Mondiale. Stiamo studiando come gioca l’Olanda, è una squadra molto forte soprattutto in avanti, vogliamo trovare i loro punti deboli e cercheremo di capire come attaccarli".

Infine spazio all’esperienza negli USA con Seattle: “Volevo conoscere una nuova realtà, lì mi sono accorta che il calcio femminile era diverso dall’Italia. Ho conosciuto una famiglia americana che mi segue sempre e che sta da un mese qui in Francia. Dicono di avere solo me come figlia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile