Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italdonne, Sabatino-Polli a confronto: "Le ruberei la difesa della palla", "Io la cattiveria"

Italdonne, Sabatino-Polli a confronto: "Le ruberei la difesa della palla", "Io la cattiveria"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 18 settembre 2020, 16:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

La veterana azzurra Daniela Sabatino, 69 gettoni di presenza, e l’esordiente Elisa Polli hanno parlato in un’intervista doppia sui canali ufficiali della Federcalcio rispondendo a varie domande sul calcio e non solo.

Sabatino: “Inzaghi è stato sempre il mio modello di riferimento, mentre a livello femminile ho tante calciatrici che ammiro come Carolina Morace o Betty Vignotto. Per me ogni volta che scendo in campo è la prima, è il mio habitat naturale fin da quando ero piccola e facevo ammattire mia mamma. Esultanza? Un bacio a un tatuaggio e lo sguardo rivolto al cielo. - conclude Sabatino elogiando Polli - A Elisa ruberei la difesa della palla, lo sa fare molto bene ed è una ragazza che sta crescendo tanto e mi auguro che possa raggiungere tanti obiettivi importanti”.

Polli: “I miei modelli sono Ibrahimovic e bomber Sabatino. Di lei invidio il colpo di testa e la cattiveria sotto porta. Prima volta in campo? Da piccola dopo una partita dei ragazzi, con mio padre presi il pallone e iniziai a tiragli calci, così, semplicemente. Esultanza? La mia nuova esultanza è il gesto del pollo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile