HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Come finirà il derby di Milano?
  Vincerà l'Inter
  Finirà in pari
  Vincerà il Milan

La Giovane Italia
Calcio femminile

Italia femminile, dalla Cina alla Francia. I possibili accoppiamenti

18.06.2019 16:03 di Tommaso Maschio   articolo letto 10636 volte
© foto di Imago/Image Sport

Questa sera l’Italia femminile scenderà in campo contro il Brasile per il primo posto del Girone C. Alle azzurre basta un punto per blindarlo, ma potrebbe bastare anche una sconfitta con un gol di scarto a patto che l’Australia non batta 5-0 la Giamaica, in quel caso l’Italia scivolerebbe seconda con le Matildas prime e il Brasile terzo. A seconda della posizione con cui le ragazze di Milena Bertolini chiuderà in classifica ci sarà un sorteggio più o meno morbido, almeno sulla carta.

Se l’Italia dovesse qualificarsi come prima infatti sarà accoppiata con una fra Cina, la più probabile, e Nigeria (rispettivamente terza nel girone A e terza nel girone B) con il Cile possibile incognita qualora dovesse superare le africane nella classifica delle migliore terze, mentre in caso di secondo posto l’avversaria è già certa: si tratta della Norvegia che ha chiuso al secondo posto nel Girone A dietro la Francia. Nella peggiore dell’ipotesi invece per le azzurre vi sarebbe un ostacolo quasi insormontabile contro una fra Francia e Germania ovvero due delle maggiori indiziate per la vittoria finale assieme agli Stati Uniti campioni in carica.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

Torino, le valutazioni di Mazzarri e le insidie della trasferta a Genova Il ritorno a disposizione di Nkoulou dopo la pausa forzata delle scorse settimane a causa delle intemperanze di colui che aveva guidato la linea difensiva del Torino nella passata stagione, apre le valutazioni che Walter Mazzarri sta considerando in vista della gara di campionato...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510